Cime di Rapa pugliesi : il condimento

condimento alle cime di rapa
Condimento alle cime di rapa pugliesi

Le “cime di rapa” sono uno dei condimenti che più rappresentano la Puglia e in particolar modo la provincia di Bari; quanti di voi hanno mai assaggiato le famose orecchiette alle cime di rapa?

Gli ingredienti che caratterizzano questo favoloso condimento solo esclusivamente come gastronomica pugliese garantisce.

Realizzato con cime di rapa al 70%, broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino, sale e sfumato con un tocco di vino bianco, sono immerse e lavorate in olio extravergine di oliva (all’origine) , prima di essere invasettate, pastorizzate ed etichettate.

Cime di Rapa pugliesi

Condimento veloce per questo primo piatto che viene regolarmente degustato in tutta la Puglia, trova accompagnamenti ideali broccoli o il semplice “Sugo di pomodoro“,

Il prodotto viene confezionato in vaso da 180gr, ma su richiesta può essere essere commercializzati in diversi formati di superiore capacità.

Porzione doppia portata di pasta, il prodotto può essere conservato al riparo dalla luce del sale e in un posto asciutto fino a 24 mesi dalla data di produzione, mentre una volta aperto può essere mantenuto in frigo aggiungendo un filo d’olio.

Comments are closed