Focu Salentino

focu salentino
focu salentino, il peperoncino piccante del salento

Una nostra produzione che dice tutto, il “Focu Salentino“.

Il Peperoncino è un condimento molto popolare nel sud Italia, un elemento della nostra dieta non soltanto dovuto alle proprietà organolettiche ma anche dalle proprietà benefiche sul corpo, tra cui effetti antibatterici, sono ricchi in vitamina, ha un forte potere antiossidante,purché usati con la dovuta moderazione.

Il Peperoncino Piccante : Focu Salentino

Il Focu Salentino, nome originale salentino che tradotto significa “Fuoco del Salento“, è il peperoncino piccante invasettato da 180 gr del classico patè e peperoncino piccante, macinato grossolanamente ( lo si può notare cliccando nella foto qui accanto a sinistra ) , sfumato con un tocco di aceto di vino , sale e conservato in olio extravergine di oliva che ne conserva il sapore e la qualità per due anni dalla data di produzione.

Ottimo condimento che può essere usato in aggiunta ai vostri o ai nostri sughi, come condimento per i vostri aperitivi, ideale con le bruschette di pane abbrustolito o friselline di grano.

Sebbene confezionato nel vasetto da 180gr, il prodotto su richiesta può essere venduto in altri formati più grandi da 500 e 1000 gr.

Da usare con moderazione :)

Comments are closed