Olive Verdi in Salamoia

olive verdi in salamoia
le olive in salamoia

Le “Olive in Salamoia” sono le uniche Olive realizzate da Oro del Salento, dove non viene usato l’olio per il confezionamento.

Tutte le olive le olive vengono tenute a bagno per circa una settimana, dove effettuiamo il cambio dell’acqua due volte al giorno. La preparazione della salamoia, avviene a parte con un aggiunta di sale dopo che l’acqua viene portata all’ebollizione.

Una volta scolate le olive, esse vengono inserite nel blister che si può vedere nella fotografia, e riempite con l’aggiunta della salamoia. Infine le olive in salamoia ,una volta terminato il riempimento nel blister, vengono inserite nella sottovuoto e saldate termicamente, garantendo l’assenza di aria.

Il prodotto ha una scadenza di due anni dalla data di confezionamento e prima dell’apertura può essere conservata in un luogo fresco, buio e asciutto , mentre una volta aperte conservare in frigo.

Le Olive in Salamoia vengono realizzate in buste sottovuoto da 250gr o da 1Kg e in secchi da 5 kg, la Salamoia è uno strumento fondamentale per la lavorazione e la conservazione delle olive da tavola.

1 Comment

  1. Mario schiavone

    Buongiorno sono Mario di Martina Franca attualmente abito a Parma per lavoro volevo sapere se effettuate le spedizione e i prezzi delle olive al kg.grazie saluti

Leave A Reply

Your email address will not be published.