Green almond stuffed olives

5.00

Handcrafted without the use of automated machineries, we remove the pitt from the olives and stuff the inside with an entire almond, exclusively in extra virgin olive oil preserved.

(8 customer reviews)

Available

Almond stuffed olives
Green almond stuffed olives 5.00
Free shipping to Italy
Secure payments withPayment methods accepted on Orodelsalento.com

The unique taste of pitless green olives stuffed with one almond for delicious entrees. 

Oro del Salento produces many specialties amongst those the green almond stuffed olives. 

Handcrafted and unique product without the use of automated machineries, the pitless Olives stuffed with a full almond.

Green almond stuffed olives with an unique taste. 

The product is vacuum packaged in extra virgin olive oil, which can also be used to season food and salads. Nothing will be thrown out except the packaging!

The almond stuffed olives are packaged in 310 g bags and will be presented as shown in the picture. 

Additional information

Weight 0.31 kg
Peso Netto

300gr

8 reviews for Green almond stuffed olives

  1. English

    Elena D.

    Le olive ripiene vengono denocciolate e vengono farcite con una mandorla intera. Sono prodotte esclusivamente con olio extravergine di oliva. Hanno un gusto unico e sono l’ideale da usare per degli aperitivi sfiziosi e gustosi. Le olive ripiene con mandarla sono prodotte artigianalmente senza l’utilizzo di automatismi meccanici autonomi. Le olive vengono confezionate in blister sottovuoto e contengono olio extravergine di oliva di Paiano. Una volta terminare le olive, l’olio non va gettano, bensì può essere riutilizzato come condimento, ad esempio nelle insalate. Queste olive sono ideali per un aperitivo sfizioso, da accompagnare a fettine di salame o tocchetti di formaggio.

    UN CONSIGLIO: L’ olio che avanza, usatelo per condire un’insalata mista con cubetti di prosciutto cotto e pezzetti di scamorza affumicata. Volendo possono essere aggiunte anche le olive ripiene di mandorle.

  2. English

    annida95

    Le olive ripiene con mandorle dell’azienda “Orodelsalento” sono un concentrato di fragranza che rivelano freschezza e genuinità.
    Pregiato frutto che caratterizza l’agricoltura del Salento, oltre che per l’estrazione dell’olio, dopo un giusto periodo di salamoia, prende posto sulla nostra tavola come aperitivo o antipasto diventando anche un ottimo ingrediente che accompagna insalate e piatti a base di pesce. Per quanto riguarda il gusto, risulta quasi impercettibile il sapore delle mandorle, le olive non sono affatto salate, una delle caratteristiche positive del prodotto: la digeribilità, soffrendo di gastrite ho spesso problemi nella digestione del cibo, fortunatamente non ho riscontrato tale problematica in questa degustazione.
    Un prodotto unico tipico della cucina mediterranea, dove tutti gli ingredienti sono scelti sul territorio pugliese e con cura estrema per garantire alta qualità e gusti inconfondibili. Sono speciali, perché presentano appunto un gusto fuori dalla norma, diverse rispetto a tutte le olive che si trovano più comunemente in commercio. Vi consiglio di farle provare anche ai più piccoli, col loro sapore delicato delizieranno i loro palati

  3. English

    Silvia F.

    Le olive denocciolate ripiene di mandorle mi hanno da subito incuriosito.Onestamente non riuscivo ad immaginare come il sapore delle mandorle potesse sposarsi con quello delle olive… ma devo dire che mi hanno piacevolmente colpito! Questo prodotto, realizzato artigianalmente senza l’uso di automatismi meccanici, viene conservato esclusivamente in Olio Extravergine di Oliva, garanzia di qualità e genuinità. Il sapore lievemente acidulo, ma gradevole, delle olive si sposa perfettamente con il gusto pieno e deciso delle mandorle… ma la cosa che davvero conquista è la croccantezza! Finiscono per essere come delle patatine, dove una tira l’altra, il che rende queste olive un ottimo accompagnamento per aperitivi particolari e sfiziosi. Ho provato ad immaginare di usarle per altro – magari un riso freddo? – ma sono così irresistibili che son certa che finirei per spiluccarle fuori dal piatto!

  4. English

    MariaLaura

    Le olive nella cultura mediterranea ma specie nella nostra amata Puglia, non c’è tavola che non venga apparecchiata con le amate olive.
    Questi preziosi e saporiti frutti di un altrettanto pianta, sono una fonte di vitamine A, B, C, E, sali minerali (ferro, sodio, fosforo, magnesio, potassio e iodio) e forniscono acido oleico e hanno un alto contenuto di fibre (che aiuta a regolare il nostro sistema intestinale), hanno importanti proprietà antiossidanti, grazie alla presenza di numerose sostanze tra cui la vitamina E, e diversi fitonutrienti, in grado di contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cellulare.
    L’oliva e l’olivicoltura con la sua forte tradizione è uno dei simboli della tradizione culinaria italiana, nere, verdi, taggiasche, ascolane, giaraffa, giganti, carnose, ecc., vengono consumate al naturale o insalata.
    La Puglia vanta una lunga tradizione nella coltivazione di questi preziosi frutti, in prevalenza vengono molite per ottenere il prezioso oro verde, e parte viene lavorata per imbandire le nostre tavole.
    L’azienda Oro del Sud, sita nel Salento porta sulle nostre tavole tutti i sapori e profumi tipici del Salento, tradizione e innovazione sono alla base della produzione di Oro del Salento, produzione di prodotti unici e gustosi, propone prodotti con abbinamenti particolari da stuzzicare anche i gusti più affinati.
    Due prodotti che contraddistinguono la produzione contadina pugliese sono le già citate olive e altra bontà sono le mandorle, e se vi dicessi che Oro del Salento ha fatto si che in un’unica confezione possiamo assaporare questi due alimenti, vi sto parlando di una bontà unica che sono le olive giganti ripiene con mandorla, queste lavorate rigorosamente a mano vengono denocciolate e riempite con mandorla in seguito vengono confezionate sotto vuoto in olio extravergine d’oliva.
    Sapore dall’indiscutibile bontà, creano senza dubbio dipendenza.

  5. English

    @mammapassionecucina

    Dopo aver provato le loro olive ripiene al peperoncino (pazzesche) ho deciso di provare anche queste olive ripiene con le mandorle e devo dire che sono davvero buone e originali.
    Le ho portate a tavola la cena della vigilia di Natale e ne sono tutti andati entusiasti.
    L’oliva è davvero morbida e la mandorla all’interno è perfetta per dare consistenza a un’oliva denocciolata.
    Si mantengono perfettamente nella confezione sotto vuoto e in olio extravergine di oliva e questa non ne altera assolutamente il sapore, ne dell’oliva ne della mandorla.
    Sicuramente le riprenderò perché sono di certo originali e insolite ma dal sapore unico e deciso.
    Nei grandi supermercati non le avevo ancora trovate così e, per un’amante delle olive, mi piace cercare l’abbinamento con altri prodotti per portare a tavola sapori diversi anche grazie a una “semplice” oliva verde.
    Consigliatissime.

  6. English

    Elisa F.

    Devo ammettere che sono davvero una buona forchetta e quando si tratta di mangiare non mi tiro assolutamente mai indietro! Da un po’ di tempo adoro mangiare le olive verdi e le mandorle… e proprio qui da Oro del Salento ho trovato un alimento di cui non riesco e soprattutto non voglio più farne a meno! Sinceramente non le avevo mai assaggiate prima ma ne sono veramente rimasta stupita dalla loro unica bontà! Si, sto parlando proprio delle Olive Verdi ripiene con Mandorle!
    Due prodotti che contraddistinguono la tradizione del nostro bellissimo Sud Italia e più precisamente del Salento!
    Queste olive si presentano in delle bellissime confezioni sottovuoto nel comodissimo formato da 310g con all’interno pregiato olio extra vergine di oliva!
    Più precisamente queste olive vengono denocciolate e ripiene al loro interno con una mandorla intera!
    Sono prodotti assolutamente artigianali senza nessun uso di automatismi meccanici automatici!
    Questo processo di produzione gli dona un sapore ancora più unico e genuino!
    Sono veramente ottime utilizzate per la realizzazione di un gustoso aperitivo o un’apericena ma sono anche perfette per dare unicità a una prelibata insalata di riso o pasta fredda!
    E vi svelo un segreto: anche il pregiato olio extra vergine di oliva che troviamo al suo interno può essere usato per aggiungere un tocco in più a i tutti i nostri condimenti!

  7. English

    Serena

    Adoro! Sono buonissime!!! Cosa posso dire di più?! Non avevo mai assaggiato le olive ripiene di mandorle e mi ero persa qualcosa, sono una vera delizia!

    Ho provato per pura curiosità queste olive ripiene, di oro del Salento, e me ne sono subito innamorata! Le ho degustate in aperitivo con un bel bicchiere di bollicine, perfette. Il sapore salino e deciso delle olive verdi in salamoia viene giustamente bilanciato dalla punta dolciastra della mandorla ed anche il morso e la masticazione guadagnano consistenza ed il boccone diventa ancora più gradevole, una tira l’altra!!!

    Solo olive denocciolate e ripiene con una mandorla intera pelata e poi conservate sotto vuoto con Olio Extravergine di Oliva, la confezione dice lavorate a mano e senza automatismi, di sicuro sono un prodotto ottimo, l’oliva ha una bella consistenza soda ed il gusto è intenso.

    Troviamo le olive fatte in mille modi e anche ripiene in diversi modi, con le mandorle non le avevo mai viste e devo dire le ho molto gradite, che poi, giustamente, in Puglia sono maestri nel trattare e lavorare questo prodotto, queste sono fatte davvero con maestria, molto molto buone, le riprenderò di sicuro!

  8. English

    @storiadiunacaponata

    Caspita che buone.. un sapore inaspettato!
    Amo le olive. Senza discriminazione mi piacciono in tutte le salse. Ma queste.. ripiene con una mandorla (intera!) non le avevo mai provate! E hanno incuriosito anche i miei ospiti vista la particolarità.

    Super morbide (anche l’interno!), il sapore pungente dell’olio evo salentino insieme al dolce del latte rilasciato dalla mandorla in un super equilibrio spaziale! Metà pacco lo abbiamo fatto fuori ieri durante l’aperitivo.. l’altra metà la userò oggi per condire un’insalata di quinoa, melanzane e pomodorini secchi: credo che l’abbinamento sia perfetto.

Show only reviews in English (0)

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *