Sale!

Black olives spread from cellina di nardò olives, mild and spicy

1.853.70

-50%

The black olives spread is produced by depitting the celline olives, grounding them with a bit extra virgin olive oil and only 5% of spicy chili pepper, to enhance its special flavor. A typical apulian product, of unique taste like its place of origin, without the addition of artificial flavors or spices.

(5 customer reviews)
Black olives spread from cellina di nardò olives, mild and spicy
Black olives spread from cellina di nardò olives, mild and spicy 1.853.70
Free shipping to Italy
Secure payments withPayment methods accepted on Orodelsalento.com

Straight from our olive groves in Ugento, we harvest and depitt a very rappresentative olive species from the area Salento, the cellina di Nardò olive.

In Salento, the south part of Apulia we have 2 traditional olive types, the ogliaola and the cellina di nardò olive and they are still the most rappresentative for the agrarian culture of Salento.

The Cellina Olive has progressively replaced the ogliarola olives, due to its robust characteristics and its resistance to weather and plague aversities.

The cellina olives are chosen primarily for the production of oil, whilst for an unique and tasteful pate cream, the cellina di nardò is our first choice.

The celline olives for a black olives spread

The black olives spread is produced by depitting the celline olives, grounding them with a bit extra virgin olive oil and only 5% of spicy chili pepper, to enhance its special flavor.

Available in 130g jars, the product is ideal to top and spicy your salads, antipasti, canapes and crackers. Upon request we can provide you with bigger sizes, ideal for gastronomies.

Nutritional Information pr. 100 g
Energi (KJ/kcal) 1157,25 Kjoule / 278,48 kcal
Fat (g) 29,87 gr
- of which Saturated fatty acids (g) 3,72 gr
Carbohydrate (g) 0,44 gr
Dietary Fiber (g) 1,37 gr
Protein (g) 1,45 gr
Salt (g) 0,34 gr

Additional information

Weight 0.26 kg
Version: No selection

Mild, Spicy

Peso Netto: No selection

130g

5 reviews for Black olives spread from cellina di nardò olives, mild and spicy

  1. English

    I. Capozzi

    Ho avuto modo di provare, oltre al paté di olive verdi, anche il paté di olive nere realizzato con 100% di olive cellina di Nardò e anche questo conservato in olio extravergine di oliva. Si tratta di un prodotto tipico pugliese, realizzato infatti con una varietà di olive che si possono trovare principalmente nel Salento. Come ogni loro produzione, il paté si presenta in un vasetto di vetro trasparente, ben sigillato con un tappo sottovuoto. Rispetto alle olive verdi, ovviamente, hanno un sapore molto più carico e più forte, ma son ugualmente squisite. Ottime per un aperitivo, su qualche crostino o qualche tartina, o come contorno per la mozzarella oppure la carne.

  2. English

    Paola

    Non immaginavo che un Patè di Olive nere potesse avere un gusto così gradevole e delicato: ho utilizzato questo delizioso Patè per farcire delle bruschette di pane e devo ammettere che il suo sapore ha deliziato i miei commensali, che hanno molto gradito.
    E’ realizzato con ingredienti selezionati e di qualità superiore, elementi che si ritrovano al primo assaggio.

  3. English

    Elisa F.

    Il patè alle olive nere dell’azienda “Oro del Salento” è veramente una bontà! In particolare vengono utilizzate le olive nere cellina di nardò! Una delle coltivazioni più tipica ed emblematica del Salento è senza dubbio la “Cellina di Nardò”, un’oliva unica nel suo genere che da sempre preserva e valorizza al fine di diffonderne l’uso anche al di fuori della Puglia. Coltivata e utilizzata fin dall’antichità, l’oliva Cellina fu valorizzata per la prima volta dai latini, i quali ne esportarono l’olio in Oriente, e consacrata definitivamente dai Saraceni, che ne diffusero ulteriormente l’uso denominandola Saracena. Le olive della cellina, sono destinate esclusivamente per la produzione dell’olio, ma per degustare una crema dal gusto strettamente tipico, l’oliva cellina di nardò viene lavorata da questa azienda in un delizioso pate’ pieno di gusto! L’oliva Cellina è un’oliva particolarmente adatta all’uso in cucina: ideale per insaporire carne, pesce e verdure. Eccellente anche nelle insalate e nei sughi! Questo è un prodotto tipico pugliese, dal sapore unico e inconfondibile di terra Salentina, senza aggiunta di spezie e lavorato sempre e solo nel suo stato naturale! Se siete amanti dei patè questo è il migliore che potete mai assaggiare, ormai non riesco più a farne a meno!

  4. English

    SerenaCucina

    Ho assaggiato questo patè di olive nere di cellina in vasetto conservate in olio extravergine di oliva e sono davvero un ottimo prodotto!
    Prodotto tipico pugliese, mi fa pensare all’estate, alle serate tra amici, quattro chiacchiere, valanghe di bruschette e un buon calice di vino!
    Questo patè è fatto da più dell’85% di olive nere di cellina di Nardò, uno dei cultivar tipici del Salento, olio extravergine di oliva e poi peperoncino, aglio, origano e sale.
    Adatto per condire bruschette e crostini, io l’ho usato anche per condire, insieme a qualche pomodorino spezzettato e crudo, un piatto di spaghetti, quelli che si fanno al volo quando non si sa cosa cucinare e non si ha tempo, beh è venuto fuori un piatto davvero ottimo.
    Il sapore rustico di queste olive lavorate così in patè è davvero un ottimo modo per poterne apprezzare a pieno le varie sfumature gustative, dalla punta leggermente amarognola tipica dell’oliva, all’aroma ed al profumo mediterraneo esaltato sicuramente dall’olio di ottima qualità e dall’origano, insomma un prodotto molto gustoso e di ottima qualità, uno dei miei preferiti!
    Bello anche il vasetto, classico ma con la caratteristica etichetta trasparente di Oro del Salento che esalta, prima di ogni cosa, il prodotto!

  5. English

    @storiadiunacaponata

    Forse perché le mangiavo da bambina, insieme ai nonni, come se fossero caramelle. Ma le olive nere sono davvero uno dei miei “confort food”. Aprire il barattolo del paté di olive nere oro del salento è stato come rivivere una di quelle giornate spensierate in piena campagna.
    L’odore “di casa”, il sapore deciso di questo patè sono la conferma della genuinità dei prodotti Oro del Salento.
    Ne ho mangiato un cucchiaino per gustare a pieno la bontà, consiglio a tutti di farlo! Lo immagino già spalmato su una fetta di pane casereccio. Quest’oggi l’ho utilizzato per condire un’insalata fredda veg a base di quinoa e verdure dell’orto. La sapidità e sicuramente il colpo d’occhio nero intenso, rapiscono occhi e palati. Complimenti!

Show only reviews in English (0)

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inviami una notifica quando disponibile