Spicy chili peppers patè

3.70

The spicy chili peppers patè made with hot red chilies, which give the cream that classic fire red color and that intense aroma. Blended with a drop of white wine and salt, all in extra virgin olive oil.

(2 customer reviews)

Available

Spicy chili peppers patè
Spicy chili peppers patè 3.70
Free shipping to Italy
Secure payments withPayment methods accepted on Orodelsalento.com

For the most unique customers that love savory taste and like to always have a good dose of taste at hand, we offer one of Oro del Salento’s product strengths, the Spicy Chilli Pate, ready to spread.

The product is made only and exclusively with hot red chilies, which give the cream that classic fire red color and that intense aroma. Blended with a drop of white wine and salt, without added preservatives and all in “extra virgin olive oil”.

Uses of the chili peppers patè

It is an excellent add-on to your cuisine that can give an extra touch to your dishes. starting from your tomatoes sauce, your frisa (typical Apulian dried bread), to your canapes and antipasti, as well as for a spicy salad. 

The only preservative that we use not only in the spicy chili peppers patè but also in all of our products is our extra virgin olive oil, that can preserve the product up to 2 years, giving it also an unique taste compared to conventional preservative elements or regular oil. 

Package in 130 g glass jars, but upon request for restaurants or for gastronomies we can produce bigger sizes. 

Additional information

Weight 0.26 kg
Formato

spicy

Peso Netto

130g

2 reviews for Spicy chili peppers patè

  1. English

    annida95

    Il paté di peperoncino è gustoso come le olive ripiene con peperoncino. Si tratta di un paté estremamente piccante, che si può gustare soltanto un poco alla volta, se non si vuole avere la sensazione di avere la lingua gonfia. Pertanto, il mio consiglio è di utilizzare questo prodotto con poco condimento.
    Trovo che sia ottimo per insaporire qualsiasi pietanza, nel mio caso l’ho utilizzato per dare un sapore più forte alla passata di pomodoro. E’ adatto per i consumatori esigenti, alla ricerca accurata del gusto e selettivi nelle scelte. Lo sconsiglio invece per le persone che soffrono di disturbi digestivi, in quanto potrebbero avere problemi di acidità. Posso affermare dunque che si tratta di una salsa originale e dal sapore ricco, ideale per rendere più speciale qualsiasi tipo di piatto. Non è passata inosservata la freschezza dei peperoni, con un solo cucchiaio hanno reso il mio pranzo più vivace. E’ il caso di dirlo: “questo prodotto mi ha lasciato proprio a bocca aperta”, provatelo assolutamente perché sono certa che i vostri ospiti apprezzeranno la tipicità e unicità assoluta del condimento.

  2. English

    Silvia F.

    Il peperoncino è un alimento benefico per la salute e sarebbe buona norma consumarne un po’ ogni giorno, a patto che non si abbiano specifiche patologie del sistema gastrointestinale, ulcere o allergie.

    Da fresco, però, richiede una certa attenzione quando viene manipolato – avete mai provato a sfregarvi un occhio o il naso mentre tagliate un peperoncino fresco? Ecco… Meglio usare quello in polvere – che però, diciamocelo: difficilmente conserva intatto il suo aroma.

    La soluzione ideale l’ho trovata con i prodotti a base di peperoncino di oro del Salento!

    Come tutti i prodotti dell’azienda, la crema di peperoncino coniuga comodità, sapore e genuinità.

    Il vasetto in vetro con tappo a vite garantisce la massima longevità del prodotto – dovuta anche alla qualità dell’olio extravergine d’oliva con cui la crema è realizzata, insieme a vino bianco e sale…e al peperoncino rosso, ovviamente!

    Il sapore è intenso e la piccantezza sostenuta; non è “letale” come altri prodotti simili, ma in coscienza mi sento di consigliarlo solo ai palati più audaci.

    Per questo ho preferito non provarlo su crostini e simili, perché penso che possa essere gustato solo a piccole dosi…e quindi un crostino intero, coperto di crema, sarebbe stato troppo per le mie papille gustative! Ciò non toglie che, qualcuno temerario e particolarmente amante dei gusti piccanti, possa provare! Lo sto invece usando come insaporitore: utilizzo infatti il peperoncino a rondelle (sempre di oro del Salento) soprattutto per le preparazioni calde, mentre questo patè riesce a conferire il giusto “calore” a quelle fredde – mezzo cucchiaino con un mezzo vasetto di yoghurt bianco, sale e un goccio di limone e avrete una salsina perfetta per accompagnare degli spiedini!

Show only reviews in English (0)

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *