Vino rosso primitivo Salento IGT – Bottiglia da 0,75L

8.30

Disponibile

Il vino rosso primitivo Salento IGT Oro del Salento, si ottiene da varietà di uve Primitivo (100% Primitivo). Rosso rubino costante sull’orizzonte cristallino, di media concentrazione e trasparenza. É un vino leggero, giovane e fragrante, morbido ed equilibrato con note balsamiche, floreali e fruttate.

SKU: VINPRIM Categoria:

Il vino rosso primitivo in bottiglia da 0,75 L. è un vino inebriante dal profumo seducente e accattivante. Questo vino viene affinato in acciaio per un minimo di sette mesi ed è un vino che piace a molti. È corposo, con una trama ricca ed è stato ottenuto da una delle uve più amate d’Italia, il Primitivo. Buona freschezza e di ottima qualità.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Peso 1.270 kg
Formato

0.75L

Classificazione

IGT Salento

Varietà uve

Primitivo 100%

Resa in uva per ettaro

70/80 quintali

Capacità d'invecchiamento

3/4 anni

Colore

Rubino con riflessi granati

Bouquet

Frutti rossi

Sapore

Morbido e fresco con tan. in evidenza

Temperatura di servizio

Servire a 18°C

Abbinamento gastronomico

Carni alla griglia

Vinificazione

Le uve pregiate fermentano ad una temperatura di 20-22C° per 36-48 ore. Dopo una soffice pressatura, segue la maturazione in acciaio e per tre mesi in barrique.

Alcool

14,00 % Vol.

Varietà di uve: Primitivo 100%

Voto medio

5.00
01
( 1 Recensione )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 recensione per questo prodotto

  1. 01

    Fattori E.

    Penso proprio che sia il vino più gustoso che abbia mai provato! Un vino che mi ha colpito subito a primo impatto per il suo colore Rosso Rubino costante sull’orizzonte cristallino! È un vino perfetto per accompagnare prelibati aperitivi o perfino apericena e cene! Essendo un vino leggero, giovane e fragrante, morbido ed equilibrato con note balsamiche, floreali e fruttate mi è piaciuto molto assaporarlo anche insieme a un secondo piatto di terra, e sto parlando delle scaloppine di carne di vitello con i funghi porcini!

    Inoltre il vino rosso primitivo Salento IGT Oro del Salento, si ottiene da varietà di uve 100% Primitivo e viene affinato in acciaio per un minimo di sette ore! È corposo, con una trama ricca ed è stato ottenuto proprio da una delle uve più amate d’Italia, il Primitivo. Buona freschezza e di ottima qualità!

    Ed è per questo motivo è veramente un vino prelibato che amano anche coloro che di solito non prediligono i vini rossi! Se volete fare una bellissima figura con i vostri ospiti vi consiglio di servire proprio questo vino rosso! Inoltre ve lo consiglio anche per realizzare degli eleganti regali di natale per i vostri amici e i vostri parenti! In questo modo nessuno rimarrà deluso!

Menu

vino rosso Salento primitivo IGT bottiglia

Vino rosso primitivo Salento IGT - Bottiglia da 0,75L

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter