Spicy patè cream “Pizzica Salentina”

3.70

Available

A mix of eggplants, dried tomatoes, red hot chilis, extra virgin olive oil and a pinch of salt. 

Category:

We named this product after our regional dance “pizzica” which translated means pinched and is referred to some of the small jumping moves typical of this dance. A very spicy dance which is perfect to name this pate cream. 

A mix of eggplants, dried tomatoes and red hot chilis give it an unique taste and aroma. This product will surprise you and all your dinner guests.

Nutritional Information pr. 100 g
Energi (KJ/kcal) 666,05 Kjoule / 467,64 kcal
Fat (g) 15,70 gr
- of which Saturated fatty acids (g) 2,18 gr
Carbohydrate (g) 18,52 gr
- of which sugars (g) 12,45 gr
Dietary Fiber (g) 4,48 gr
Protein (g) 5,02 gr
Salt (g) 0,18 gr
Weight 0.26 kg
Peso Netto

130g

Average Rating

5.00
5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Show only reviews in English (0)

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Reviews For This Product

  1. 00

    Silvia F.

    Amo il piccante e mi piace utilizzare il peperoncino nelle mie ricette, anche se non sempre è facile abbinarlo bene e evitare di incendiare la bocca degli ospiti! Ultimamente ho trovato un valido aiuto in questa Pizzicata Salentina. Si tratta di un gustoso mix dal caratteristico colore rosso, composto da melanzane, pomodoro secco, peperoncino, olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.

    Come in tutti gli altri prodotti di Oro del Salento, anche qui domina l’olio extravergine di oliva, un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nei prodotti italiani, dato che rappresenta sicuramente una garanzia di qualità e genuinità – e che qui, nello specifico, concorre ad esaltare i sapori della Pizzicata e a legarli fra loro.

    La piccantezza è equilibrata e a mio parere ben bilanciata, il peperoncino si sente, ma la dolcezza del pomodoro e delle melanzane ne sono il perfetto controcanto; il risultato finale è una crema dal sapore vellutato e stuzzicante.

    Come dicevo, ho trovato che il mix di aromi e verdure si sposi in modo eccellente e ben proporzionato: i sapori si distinguono al palato senza che uno prevalga sugli altri. Non è certo facile, quando si parla di peperoncino!

    L’ho gustata sia spalmata sui crostini, sia come condimento per la pasta e devo dire che l’ho gradita in entrambi i modi, anche se credo che la combinazione di sapore e croccantezza del pane sia, per dirlo terra terra, “la morte sua”.

  2. 00

    Passioneinforno

    La pizzicata salentina dell’azienda Oro del Salento é un piacevole paté, piccante al punto giusto. Si lascia mangiare con gusto, accompagnata da un buon pane, meglio se bruschettato. Rende al meglio accompagnato da un buon vino rosso. Perfetta per preparare bruschette e tartine da aperitivo, o per un gustoso buffet.

Menu

Spicy patè cream "Pizzica Salentina"

Spicy patè cream "Pizzica Salentina"

10% discount

Subscribe to our newsletter and we will send you a 10% discount for your first order.