Bruschetta alle melanzane in olio extravergine di oliva

4.20

Melanzane macinate “grossolanamente” per questa deliziosa Bruschetta di Melanzane per i condire i tuoi aperitivi su pane tostato, piatti freddi, insalate di pollo o insalata verde. Realizzata con Melanzane, pomodoro, olio extravergine di oliva (all’origine) , e in minima parte con olive verdi, aglio, aceto, prezzemolo, sale e menta e un pizzico di peperoncino.

(2 recensioni dei clienti)

Al momento non disponibile

Spedizione gratuita per l'Italia
Pagamenti sicuri conMetodi di pagamento accettati su Orodelsalento.com

La bruschetta è un prodotto da forno , considerato a tutti gli effetti un piatto rustico, questo si è originato in tempi remoti, dalla necessità di conservare il pane da parte dei contadini, queste erano fatte a fette quindi grigliate sulle braci dei camini casalinghi o fuochi di campo, e quindi conditi con prodotti che i loro campi offrivano,  molto spesso erano pomodori, olive, ecc., ovviamente non mancava l’olio extravergine d’oliva.

Oggi  le bruschette e i suoi condimenti dal stuzzichevole sapore è sempre più apprezzato in tutte le tavole italiane, considerato un antipasto per la sua preparazione sono nate molte varianti, che cambiano secondo i gusti soggettivi, secondo il posto che vengono presentate i condimenti variano da quelli rustici a quelle a base di mare, le proposte sono veramente tante varietà e spesso in molti gusti, stuzzicherie che vengono sempre più richieste, sono molto conviviali e gustose.

Quindi queste fette di pane sulla brace del contadino come anzi detto venivano condite con i prodotti del propria terra.  Il  vasetto di Bruschetta alle melanzane in olio extravergine di oliva  è possibile fare degli ottimi antipasti conbruschette i maniera casalinga e tradizionale come i nostri nonni, i prodotti Oro del Sud mantengono di base la sua originalità con le varietà, riusciamo a gustare tutti i sapori e i profumi tipici della Puglia.

Nello specifico del prodotto, la Bruschetta alle melanzane in olio extravergine di oliva, viene realizzata con melanzane tagliate in maniera grossolana, pomodoro, olio extravergine di oliva, e con una piccola parte di n olive verdi, aglio, aceto, prezzemolo, sale e menta e un pizzico di peperoncino.

Buon condimento che sa esaltare qualsiasi tipo di stuzzicherie e condimenti vari, tutto da gustare.

Melanzane macinate “grossolanamente” per questa deliziosa Bruschetta di Melanzane per i condire i tuoi aperitivi su pane tostato, piatti freddi, insalate di pollo o insalata verde.

Realizzata con Melanzane, pomodoro, olio extravergine di oliva (all’origine) , e in minima parte con olive verdi, aglio, aceto, prezzemolo, sale e menta e un pizzico di peperoncino.

Bruschetta alle Melanzane è in confezione in vasetto acquistabile online.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg
Peso Netto

190gr

Melanzane, pomodoro, olio extravergine di oliva (all’origine) , e in minima parte con olive verdi, aglio, aceto, prezzemolo, sale e menta e un pizzico di peperoncino.

2 recensioni per Bruschetta alle melanzane in olio extravergine di oliva

  1. annida95

    Semplice, veloce, squisita, la bruschetta di melanzana è perfetta quando si vuol mangiare qualcosa di saporito e gustoso ma senza star troppo tempo a spadellare. Un condimento semplicissimo da utilizzare magari anche quando avete amici a cena all’ultimo minuto. Fatta questa piccola premessa, vi dico che è perfetta da usare per spalmare i crostini, per utilizzarla per condimenti e come salsa. La melanzana conferisce quel retrogusto amaro che spezza un po’ un sapore troppo dolciastro. Sicuramente buono per il palato, adatta anche a chi non ama questo ortaggio perché si sente poco. Come voto merita, come minimo, un otto pieno e questo voto è per la qualità del prodotto e per il suo sapore così invitante e gustoso. Ricapitolando, si tratta del prodotto ideale per trasformare una fetta di pane in un antipasto gustoso ed inconfondibile. Il tutto nella massima naturalezza, senza alcun tipo di additivo.

  2. Silvia F.

    Si tratta di Melanzane tagliate in modo grossolano, quindi presenti a pezzetti e non il classico patè spalmabile.
    Per questo ho trovato che fossero l’ideale da utilizzare come condimento per la pasta, con l’aggiunta di un poco di pomodoro, oppure per accompagnare una gustosa e sfiziosa insalata.
    Il gusto caratteristico della melanzana, leggermente amarognolo, si percepisce chiaramente, molto più rispetto ai classici filetti, mentre resta un po’ più coperto il sapore degli altri ingredienti: aglio, aceto, peperoncino, prezzemolo e menta, mentre si avverte distintamente il sentore dell’olio extravergine d’oliva, ingrediente fondamentale di ogni sottolio di “Oro del Salento”.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *