Le seguenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto dei prodotti a distanza, disponibili, tramite rete internet, dal sito www.orodelsalento.com (da ora, il “Sito”) secondo il d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il titolare e venditore del sito è: Soc.Agr. Oro del Salento srl, con sede legale in via Sant’ Antonio 60, p.iva 02815611203, e mail: info@orodelsalento.com (da ora www.orodelsalento.com)

Il consumatore nell’atto di accedere al sito per effettuare acquisti (da ora Cliente) è tenuto nell’invio dell’ordine a leggere attentamente e meticolosamente queste Condizioni generali, che troverà disponibili sul sito in ogni momento, nonché sul link inviatogli nell’e mail di conferma d’ordine e/o in e mail ad hoc immediatamente successiva.

Ogni contratto concluso con Soc.Agr.Oro del Salento srl, attraverso il sito, è regolato da queste Condizioni Generali. La lingua messa a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

I prodotti in vendita sul sito (da ora Prodotto o Prodotti) sono riportati in pagine dedicate, in cui sono riportate le loro caratteristiche e prezzi. La rappresentazione visiva dei prodotti, corrisponde normalmente all’immagine fotografica, che ha l’unico scopo di presentarli alla vendita e può non essere perfettamente rappresentativa e differire per colore, dimensione, ecc… dal prodotto reale.

In caso di discordanza tra immagine fotografica e scheda tecnica, fa fede la scheda tecnica. I prezzi specificati grammatura sono espressi in euro.

Per acquistare il prodotto, il Cliente dovrà inviare il modulo elettronico di acquisto seguendo l’ istruzioni del sito; aggiungere i prodotti al carrello, prendere visione e confermare queste condizioni generali e della politica della privacy; inserire i dati di spedizioni; scegliere la modalità di pagamento e confermare l’ordine.

La conferma d’ordine ha valore di proposta contrattuale, e il cliente riconosce e dichiara la presa visione e accettazione integrale in ogni sua parte delle Condizioni generali, della politica della privacy e ogni altra informazione fornitegli in fase di ordine dal Sito.

Il contratto è concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte de Soc.Agr.Oro del Salento srl, che verrà comunicata tramite conferma di ordine tramite e mail, che conterrà un link in cui tali condizioni generali sono riproposte, rese scaricabili e memorizzabili.

L’email di conferme di ordine , hanno come obiettivo nel loro insieme di riportare l’elenco di prodotti acquistati, numero d’ordine, spese di spedizione e tutte le info del proprio ordine.

In caso il Cliente riscontri errori e imperfezioni, ha 12 ore di tempo per informare tramite i canali preposti e individuabili sul sito ( e mail e telefono) per comunicarlo a Soc.Agr. Oro del Salento srl. Dopo le 12 ore l’ordine sarà messo in lavorazione e spedito.

Ricevuto l’ordine, Soc.Agr.Oro del Salento srl verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati, nel caso uno o più prodotti risultino non disponibili, il venditore (Oro del Salento) manderà comunicazione via e mail al cliente, il quale ha 12 ore per confermare o annullare l’ordine. Nel caso di conferma di ordine da parte del Cliente, nonostante i prodotti non disponibili, l’importo corrispondente a quest’ultimi sarà rimborsato tramite Paypal (unico metodo di pagamento) sul proprio saldo. Soc.Agr. Oro del Salento srl informa che il rimborso avviene solo sul proprio saldo/conto paypal.

Trascorse le 12 ore dalla comunicazione da parte de Soc.Agr.Oro del Salento srl dei prodotti non disponibili al Cliente, e quest’ultimo non abbia dato conferma o annullamento, Soc. Agr.Oro del Salento srl considererà l’ordine accettato da parte delle Cliente per quanto riguarda i prodotti disponibili, che saranno spediti nei tempi previsti. Per il rimborso dell’importo pari al costo dei prodotti non disponibili verrà effettuato tramite Paypal (cfr. sopra).

I prezzi di spedizione sono calcolati direttamente in fase d’ordine, su criteri insindacabili stabiliti da Soc.Agr.Oro del Salento srl, che in fase di ordine e acquisto sono resi noti, accettati e confermati dal cliente; nonché resi noti nell’email di conferma d’ordine e/o l’email immediatamente successiva.

Allo stato dei fatti, l’unico pagamento è tramite Paypal. Una volta confermato l’ordine il Cliente verrà rindirizzato sul sito Paypal per completare il pagamento oppure concluso l’ordine non verrà rindirizzato sul sito Paypal, ma sarà inviato al Cliente, all’email utilizzata nella registrazione al sito, la richiesta di pagamento tramite Paypal.

Altri tipi di pagamento sono da concordare direttamente con l’amministrazione.

Gli ordini vengono evasi normalmente accompagnati da fattura all’interno della spedizone. Il Cliente, detentore di p.iva deve comunicare tutti i dati via e mail, alla quale riceverà fattura. Il Cliente è responsabile, in questo caso, della correttezza dei dati inviati via e mail.

Per l’acquisto di prodotti all’ingrosso o da rivenditori è necessario contattare direttamente l’amministrazione all’email: info@orodelsalento.com

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine tramite corriere espresso (da ora Corriere) da lunedì al venerdì escluso festivi, feste nazionali e ferie. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna all’indirizzo indicato. Dopo due tentativi il pacco andrà in giacenza presso la filiale di competenza, dove il cliente è tenuto a ritirare la propria spedizione oppure a prenotare la riconsegna del pacco, pagando il servizio di riconsegna secondo le tariffe del corriere.

Soc.Agr. Oro del Salento srl non risponde di ritardi da parte del corriere non imputabile a essa, nonché dei danni arrecati in fase di consegna. La merce non viaggia assicurata; il servizio di assicurazione ha un costo di 6 euro e va richiesto direttamente all’amministrazione al momento di conferma di ordine da parte del cliente. Il cliente si impegna a firmare con riserva all’atto della consegna del corriere SDA.

Altri servizi accessori, come ad esempio la consegna su appuntamento o al piano, sono da concordare di volta in volta con Soc.Agr.Oro del Salento srl, che comunicherà il supplemento tariffario da applicarsi.

I tempi di consegna normali non superano i 10 giorni. La scelta del corriere è decisa da Soc.Agr.Oro del Salento srl, in base alle proprie esigenze interne; mentre il tracking della spedizione è fornito su richiesta del Cliente dall’amministrazione. Stesso principio di scelta è valido per le spedizioni in Europa.

Il cliente non ha diritto di recedere dal contratto, ne tantomeno di rendere la merce ricevuta.

Il cliente decade da quest’ultimo diritto se non denuncia entro 2 giorni dalla consegna del prodotto, il difetto di conformità.

Nel caso di prodotti oggetto di tale non conformità, che per loro natura e mantenimento sono deperibili o di breve scadenza, la comunicazione di non conformità deve essere fatta entro e non oltre il termine minimo di 7 giorni.

Le informazioni contenute nel Sito, sono aggiornate costantemente.

In caso di errore, Soc.Agr.Oro del Salento srl non potrà considerarsi responsabile, tranne in caso di dolo o colpa grave.

Nel caso di errori, inesattezze o omissioni, Soc.Agr.Oro del Salento srl si riserva il diritto di modificare e correggere queste informazioni anche dopo che un ordine sia stato inviato, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi del Codice del Consumo.

Il Cliente accetta senza riserva che, tranne in caso di dolo o colpa grave, venga escluso ogni diritto al risarcimento di danni, o al riconoscimento di un indennizzo; nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere recapitato via e mail a info@orodelsalento.com, oppure telefonando da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il contratto di vendita tra Soc.Agr.Oro del Salento srl e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana.

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ordini singoli, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente il foro del proprio Comune di residenza o di domicilio se ubicato in Italia. In caso diverso, l’unico foro competente in maniera esclusiva è il Foro di Lecce.

Ai sensi dell’art. 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e accettato senza riserva alcuna, in ogni sua parte, le Condizioni Generali

Naviga

Send this to a friend