Bruschetta di Olive

4.20

Disponibile

Bruschetta alle olive, realizzata con olive verdi e rosse, peperone rosso e carota in olio extra vergine di oliva.

EAN: 8033874400012 Categoria:

4.20

Descrizione

Le bruschette una bontà dei prodotti da forno tipica del Sud, nel tempo ha conquistato una platea di buongustai sempre più grande. Ogni regione ha il suo modo di interpretarla secondo le consuetudini e abitudini culinarie, nella nostra Puglia, la bruschetta ma anche le friselle, un tempo è stato un tipico alimento degli agricoltori, infatti queste erano preparate con fette di pane grigliate sulle braci dei camini casalinghi o fuochi di campo, e quindi conditi con olio extravergine d’oliva e pomodori tutto di produzione propria.

Col tempo come anzi detto la bruschetta è divenuto uno sfizioso antipasto e per la sua preparazione sono nate molte varianti, che cambiano secondo i gusti soggettivi e con tante stuzzicherie, vengono proposte in tante varietà e spesso in molti gusti, stuzzicherie che vengono sempre più richieste, sono molto conviviali e gustose.

E se con questi tempi gli antipasti o happy hour non possono essere fatti fuori, con gli ottimi prodotti proposti da Oro del Salento, è possibile fare degli ottimi antipasti con bruschette i maniera casalinga, con i loro prodotti pur mantenendo di base la sua originalità con le varietà si gusteranno tutti i sapori e i profumi tipici della Puglia dai peperoni ai funghi, dalle melanzane ai pomodori, dai carciofi alle cime di rape e tanti tanti sapori tutti da gustare, non può mancare quella che ritengo un inno ai veri sapori di Puglia , il vasetto della bruschetta di olive, è composta da olive verdi al 70%, peperone rosso, capperi, aceto, carota, aglio, limone, sedano, origano, tutto lavorato con olio extra vergine d’oliva, quest’olio così ricco che riesce ad esaltare tutto il sapore e il profumo della Puglia direttamente in tavola.

Ottimo condimento per bruschette, crostini, frise e se vogliamo per esaltare il sapore delle nostre insalate.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Specifiche

Peso 0.4 kg
Peso Netto

190gr

Ingredienti

Olive verdi e nere 79%, peperone rosso, olio extravergine di oliva 10% ,Capperi, aceto, carote, aglio, limone, origano, sedano, sale.

Recensioni (5)

Voto medio

4.80
05
( 5 Recensioni )
5 Star
80%
4 Star
20%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 recensioni per questo prodotto

  1. 05

    Elisa F.

    Sono rimasta veramente senza parole dalla bontà di questa bruschetta di olive in olio extra vergine di oliva dell’azienda “Oro del Salento”! Ho deciso di provare queste salsa in quanto recentemente avevo già acquistato il patè di olive e mi era veramente piaciuto molto! Devo dire che questo condimento è veramente perfetto per tantissime pietanze! Avete presente quando siamo appena tornati a casa dal lavoro o da una giornata pesante e non sappiamo cosa preparare? Ecco, proprio in quei momenti questo condimento diventa un elemento indispensabile! Un ottimo aperitivo o antipasto è servito in pochissimi minuti! Potete preparare gustosi crostini con pane abbrustolito o anche delle sfiziose friselle! Delle ricette semplici e antiche ma con le quali si rimane sempre soddisfatti! È composta da olive verdi al 70%, peperone rosso, capperi, aceto, carota, aglio, limone, sedano, origano, tutto lavorato con olio extra vergine d’oliva, quest’olio così ricco che riesce ad esaltare tutto il sapore e il profumo della Puglia direttamente in tavola! Già dal primo morso infatti sarete trasportati in questa magnifica terra! Vi consiglio anche di provarla per esaltare il sapore di una semplice insalata verde o insalata mista, non ci crederete ma è un abbinamento davvero eccezionale!
    Un prodotto sano, genuino e pieno di gusto!

  2. 05

    Silvia F.

    Tra le innumerevoli bontà proposte da “Oro del Salento”, una di quelle che più mi ha colpita è questa “Bruschetta di Olive”.

    Composta al 70% da Olive, annovera tra i suoi ingredienti anche peperone rosso, capperi, aceto, carota, aglio, limone, sedano e origano, il tutto naturalmente conservato nell’immancabile olio extra vergine d’oliva, dall’inimitabile sapore.

    Da subito se ne nota l’eccezionale consistenza: non il classico paté o crema, ma un battuto che presenta pezzi un po’ più grandi di quanto accade di solito; questo trito diciamo così “grossolano” rappresenta per me un grande pregio, infatti pezzi più grandi significano maggiore croccantezza, che è un punto fondamentale per una bruschetta senza rivali!

    Data la bontà di questo prodotto, l’ho utilizzato così com’è (o meglio come era, dato che è sparito in una sera) semplicemente posato su dei crostini casalinghi, ottenuti facendo abbrustolire del pane.

    Un prodotto gustoso e genuino, preparato con ingredienti di prima qualità, che vi permetterà di servire squisiti antipasti e sfiziosi aperitivi in un batter d’occhio!

  3. 05

    @mammapassionecucina

    Ho aperto questo vasetto un giorno che avevo amici a cena e ho presentato degli affettati come antipasto con dei grissini e i peperoncini a rondelle, sempre di questa azienda. Questa bruschetta alle olive è stata spazzata via in un batter d’occhio, soprattutto da mia sorella che AMA follemente le olive.
    Ma il bello è che non è composta solo da olive verdi e nere ma c’è all’interno anche peperone rosso, capperi, aceto, aglio, limone, origano, sedano è ovviamente anche sale e olio extravergine di oliva. Quindi un mix perfetto di ingredienti che, dosati perfettamente, creano un equilibrio di sapori unico.
    La cosa però che mi è piaciuta di più è che questa conserva è a pezzetti quindi non è un vero e proprio patè ma un composto grossolano che ti fa ricordare i condimenti che preparano le nonne la domenica a pranzo.
    Oltre a ricordare ovviamente anche i profumi della Puglia che ha prodotti, come ogni regione d’Italia, unici e che soprattutto sono invidiati da tutto il mondo.
    Super consigliato e sicuramente, consigliere anche voi una volta provato 😜

  4. 05

    SerenaCucina

    Da appassionata di bruschette sono quasi una serial killer dei vari vasetti… ho assaggiato davvero tantissime salse, composte, patè ecc ecc e finalmente credo di aver trovato quello giusto. Intanto non essendo ne un patè e neanche una crema sono facilmente distinguibili i vari ingredienti, ovvero olive verdi per più del 70%, poi peperone rosso, capperi, sedano, carota, aglio, conditi con aceto, limone, origano e tutto lavorato con olio extra vergine d’oliva. La consistenza di questo, chiamiamolo “trito grossolano” conferisce alla salsa una nota ancora più divertente ed interessante perché ad ogni morso si colgono sfumature sempre nuove e diverse.
    Io ho provato la bruschetta di Olive, in varie versione, semplicemente sul pane bruschettato o splamato su una fetta di pomodoro cuore di bue e, addirittura, per insaporire la salsa di pomodoro, ma quella che più mi ha divertito è stata quando, in occasione di una cena tra amici, l’ho servita in aperitivo in un bicchierino con alla base un po’ di tarallini pugliesi frantumati, sopra ho aggiunto una dadolata di pomodorino ciliegino, sopra uno strato di salsa Bruschetta di olive ed ancora uno strato di burrata, per decorare ancora una punta in cima di salsa bruschetta ed una foglia di basilico… strepitoso!

  5. 05

    @storiadiunacaponata

    Veramente un’ottima scoperta! Ho utilizzato questo composto sia per condire dei crostini di pane che per condire cous cous e insalate di riso. In tutti e tre i casi la bontà delle olive e dell’olio nonché dell ottima preparazione (con un pizzico di peperoncino che adoro!) hanno reso prelibato il piatto.
    Credo che la peculiarità di questo prodotto sia il fatto di avere pezzettini di olive nere e verdi all’interno, sintomo di massima genuinità e naturalezza della materia prima. Io sono in gravidanza quindi sto curando nei minimi particolari l’alimentazione affidandomi soltanto ad aziende serie e non posso che ringraziare questa azienda perché ogni prodotto è stata una scoperta di gusto ed un’esperienza che consiglierai a tutti

Menu