Capperi in salamoia

3.20

Disponibile

Capperi in salamoia raccolti a mano, ottimi come condimento della pasta, conservati in salamoia per mantenere al meglio il sapore e il gusto che li contraddistinguono. Confezione da 230gr, 180gr netto.

EAN: 8033874401064 Categoria:

Finalmente un modo goloso e salutare per sbizzarrirsi. I Capperi in salamoia sono una meraviglia da gustare e un’ottima fonte di vitamine e minerali.

Conservati in salamoia, i fiori dell’arbusto del cappero hanno un sapore sapido, aromatico e un gradevole morso croccante. Le gemme vengono raccolte manualmente poco prima che raggiungano la maturità nelle prime ore del mattino quando i fiori sono ancora chiusi e poi messe in salamoia.

I capperi in salamoia sono un prodotto tipico della Puglia, nel nostro negozio si trovano in vasetti da 230gr e venduti online.

Il prodotto gioca un ruolo fondamentale in molti piatti della tradizione, una specialità che richiede molte tenere cure.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 168
Grassi (gr) 0,5
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 0,2
Carboidrati (gr) 4,9
- di cui zuccheri (gr) 0,5
Sale (gr) 0,21
Peso 0.23 kg
Peso Netto

180gr

Capperi 98%, (prov extra UE), olio extravergine di oliva (origine), acqua, sale, acido citrico.

Voto medio

5.00
01
( 1 Recensione )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 recensione per questo prodotto

  1. 01

    Elisa F.

    Proprio questa sera ho avuto il piacere di assaggiare i Capperi dell’azienda “Oro de Salento”!

    Più precisamente ho voluto assaggiane due tipi e ho scelto i Capperi in Salamoia e i Capperi Sotto Sale! Non so se lo sapete ma il Cappero è un piccolo arbusto del quale si consumano i boccioli, detti appunto capperi! È una pianta diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo, infatti crede in luoghi aridi e sassosi e si trova facilmente sia lungo i litorali, marini sia nell’entroterra.

    Un alimento sano ma pieno di proprietà! Molto più di altri alimenti, i capperi svolgono un’importante azione antiossidante, grazie alla presenza dei numerosi flavonoidi, con effetti naturalmente benefici sul metabolismo del colesterolo, poiché ne abbassano i livelli ematici, e con evidente azione antinfiammatoria e antitrombotica.

    E ora voglio anche consigliarvi alcune ricette per gustali al meglio! Per prima cosa ci tengo molto a precisare che va sempre consumato a crudo, aggiungendolo alle preparazioni all’ultimo momento, sia intero che tritato, poiché con la cottura perde aroma e dolcezza e acquista un retrogusto amaro.

    A me piacciono molto nei primi piatti come gli Spaghetti alla Puttanesca (tra l’altro per la realizzazione ho utilizzato anche un’altro prodotto di questa azienda che è la passata di pomodoro, unica nel suo genere), oppure anche una semplice pasta fredda! Inoltre si posso realizzare anche gustosi e tipici secondi piatti come il baccalà in umido, vitello tonnato, polpettine e anche insalate miste!

    Provare per credere!

Menu

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter