Olio extravergine dal gusto deciso Casciani 0,75L

10.50

Disponibile

L’olio extravergine di oliva Tenuta Paiano “Casciani“, è un olio extravergine dal gusto forte in formato da 0,75, per palati dal gusto deciso

EAN: 8033874403006 Categoria:

10.50

Desc

Le proprietà benefiche dell’olio extravergine d’oliva sono conosciute a tutti, un alimento con una tale mole di proprietà benefiche che potremo dire essere un toccasana, ingrediente fondamentale nelle cucine di tutti gli italiani, definito l’oro verde del Mediterraneo, apprezzato da tutti per le sue proprietà e per l’aroma tipico delle cose buone e genuine, utilizzato in moltissimi piatti, come condimento o ingrediente speciale che rende una ricetta più gustosa, per esaltare e conferire quel tocco sopraffino in alcune ricette.

L’olio extravergine d’oliva viene definito tale in quanto è ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici, e le sue analisi chimiche e fisiche soddisfano una lunga serie di parametri richiesti dai regolamenti comunitari.

Ogni olio ha le sue caratteristiche peculiari vengono ottenute da diverse cultivar oppure mono cultivar, ogni zona ha la sua macchia con le sue coltivazioni particolari, il Salento è fucina di molte pregevoli cultivar che conferiscono all’olio particolarità uniche, lo sa bene l’azienda Oro del Salento che porta sulle nostre tavole profumi e sapori della Puglia.

L’olio extravergine d’oliva proposto da Oro del Salento, Tenuta Paiano “Casciani“, è un olio extravergine dal gusto forte e intenso, è ottenuto dalla fusione di tre tipi di olive l’Ogliarola, la tipica cultivar pugliese molto apprezzata per il gusto delicato e fine, caratterizzato da un aroma fruttato mandorlato e da un pizzicore tenue, di colore giallo paglierino, le olive Leccino, il suo olio è caratterizzato da un gusto equilibrato con sentori di amaro, piccante, dolce e fruttato con lievi sentori di mandorla, ed infine le olive Celline, uno dei cultivar più tipici del Salento, eccellenti olive dal nero intenso, è caratterizzata da un sapore pieno e stuzzicante, con un piacevole retrogusto leggermente amaro, ecco perché il mix di queste olive conferisce all’olio “Casciani” un gusto dalle caratteristiche notevoli, adatto sia per un uso quotidiano che per conferire un gusto particolare a piatti elaborati, il suo gusto è esaltato su insalate, legumi, bruschette, ecc. usato a crudo.

L’olio extravergine di oliva Tenuta Paiano “Casciani”, è un olio extravergine dal gusto forte in formato da 0,75

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Spec

Peso 1.26 kg
Formato

0.75L

Ingredienti

Recensioni (7)

Voto medio

4.86
07
( 7 Recensioni )
5 Star
85.71%
4 Star
14.29%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 recensioni per questo prodotto

  1. 07

    Elena D.

    L’olio extravergine di oliva è il fiore all’occhiello della produzione di prodotti tipici pugliese di cui l’azienda ORO DEL SALENTO si occupa. L’olio della tenuta Piano Casciani è un olio dal gusto forte e deciso. È un olio ottenuto dalla fusione di tre tipi di olive e coltivate nel Salento, Origliarola, Leccino e Cellina che vengono raccolte alla giusta maturazione. L’olio di oliva tenuta Piano è un olio delicato che si contraddistingue per la sua genuinità ed è adatto per l’uso quotidiano.

  2. 07

    I. Capozzi

    Ho avuto il piacere di provare l’olio extravergine di oliva Tenuta Paiano “Casciani” dell’azienda Oro del Salento, che è un olio extravergine dal gusto forte nel formato da 750 ml. Già a partire dalla bottiglia, si nota che questo olio è davvero elegante e “corposo”. Non può mancare, sulle nostre tavole, l’Olio extravergine di oliva di qualità e quello della tenuta Casciani soddisfa i palati che cercano dei gusti più forti. Come ogni olio, può essere goduto a crudo su bruschette o crostini, magari anche con un pizzico di sale, oppure usato per una pasta aglio e olio o per arricchire la carne ed il pesce, esaltandone ancora di più il sapore.

  3. 07

    Paola

    Ho apprezzato la delicatezza di questo ottimo olio Evo, che è riuscito ad arricchire anche un semplice piatto di pasta, con il suo gusto morbido e deciso, che non sovrasta il sapore degli ingredienti. A crudo è ottimo per condire, ma lo si apprezza anche in cottura. Davvero soddisfatta del mio acquisto, consiglio di provarlo per scoprire un prodotto straordinario.

  4. 07

    Passioneinforno

    Ho avuto il piacere di provare l’olio extravergine di oliva Tenuta Paiano Casciani dell’azienda Oro del Salento. Il mio primo pensiero all’assaggio è stato “che buono!” . Sembra strano ma è difficile trovare un buon olio extravergine di oliva che sia buono nella sua interezza, anche a crudo. Perfetto per condire a crudo grazie al suo sapore deciso ma che non copre assolutamente il sapore delle pietanze. Ottimo sul pane bruschettato o per una buona caprese. Si presenta nella confezione da 750 ml, il suo colore è chiaro e senza residui di lavorazione delle olive. Anche il packaging è davvero bello ed elegante, rispecchiando l’alta qualità dell’olio.

  5. 07

    Silvia F.

    L’olio extra vergine d’oliva Tenute Paiano “Casciani” è un olio di oliva di categoria nettamente superiore e viene ottenuto dalla molitura di olive raccolte nel Salento e realizzato esclusivamente mediante procedimenti meccanici; è quindi un olio 100% made in Italy, il che rappresenta naturalmente un valore aggiunto e una garanzia di genuinità. L’olio extra vergine d’oliva Tenute Paiano “Casciani” è ottenuto dall’unione di tre tipologie di prestigiose olive coltivate nel Salento: Cellina, Leccino e Ogliarola. L’olio, per me che amo i sapori delicati, ha rivelato un gusto forte e deciso, che lo rende particolarmente adatto ad essere gustato a crudo, a patto che vi piacciano i sapori forti e robusti Un olio corposo, come dicevo, che può essere gustato su semplici bruschette o crostini, oppure usato per condire un semplice piatto di pasta.

  6. 07

    annida95

    Impossibile immaginare il paesaggio pugliese, dall’entroterra alla costa, dal barese al Salento, senza i suoi attori protagonisti: gli ulivi. Parto col dirvi che l’olio Casciani dell’azienda Oro del Salento presenta un imballaggio accurato, che ha soddisfatto le nostre attese, il suo gusto è notevolmente più dolce rispetto agli altri extravergine provati. Perfetto per minestre, fritture ad alta temperatura e zuppe calde, si abbina perfettamente a zuppe di lenticchie e altri legumi perché ha un sapore deciso, spiccato e allo stesso tempo gradevole. Mi ha offerto la migliore sensazione a crudo sulla bruschetta. Non una miscela di oli di diversa provenienza, bensì un olio integro, un prodotto autentico della dieta mediterranea. In definitiva, lo possiamo considerare come un prodotto di qualità e raffinatezza superiori, realizzato a regola d’arte per rispondere alle esigenze di un consumatore attento ed evoluto, che mette in evidenza squisite caratteristiche organolettiche. Non vi resta che fare un viaggio tra le campagne pugliesi, assaporando la genuinità e la bontà.

  7. 07

    Elisa F.

    Parto dal presupposto di essere veramente un’amante del buon olio extra vergine di oliva e penso che questo sia il migliore che abbia mai provato! Si, sto proprio parlando del pregiatissimo olio extravergine di oliva Tenuta Paiano “Casciani“ dell’azienda “Oro del Salento”.
    Conosciuto e usato fin da tempi antichissimi, l’olio di oliva è il grasso più usato nella dieta mediterranea.
    Un primato che nasce da una verità molto semplice: l’extravergine è l’unico olio ad essere prodotto solamente spremendo le olive, senza l’aiuto di solventi chimici o altri interventi industriali, come accade invece per altri oli o grassi vegetali. L’extravergine, è rimasto negli anni un prodotto genuino e naturale, una spremuta di olive che trasferisce all’olio tutte le sostanze preziose contenute nella materia prima.
    Questo è un olio extravergine dal gusto forte nel suo praticissimo formato da 0,75l che ho veramente adorato! L’olio perfetto per i palati dal gusto deciso! La sua eleganza infatti si può già notare, a primo impatto, ammirando la bellissima bottiglia! L’ho utilizzato veramente per la realizzazione di numeri piatti ma grazie al suo sapore è perfetto anche per delle semplici bruschette!
    Inoltre a crudo è ottimo per condire, ma lo si apprezza anche in cottura! Ha un sapore molto deciso ma non copre assolutamente il sapore delle altre pietanze, anzi se devo dire la verità è ottimo per esaltare il sapore di tutti gli alimenti! Già al primo assaggio mi ha riportato nelle meravigliose terre del Salento facendomi fare un meraviglioso viaggio!

Menu

Casciani Bott. 0,75 L Olio extravergine dal gusto deciso

Olio extravergine dal gusto deciso Casciani 0,75L

PER TE, SUBITO, IL 10% DI SCONTO

Iscriviti alla newsletter riceverai il 10% di sconto.

10% di sconto già applicato al carrello (escl. già in offerta) e spese di spedizione gratuite per totale prodotti superiori a 50€.
This is default text for notification bar