Tarallini alla contadina

3.30

Disponibile

Tarallini alla contadina della Puglia in olio extravergine di oliva, dalla forma tonda, sono venduti in confezioni da 250g.

EAN: 8033874402078 SKU: TARCONT Categoria:

3.30

Descrizione

I Tarallini alla contadina sono realizzati con la tipica farina pugliese, olio d’oliva, lievito, cipolla e pomodoro. Questo è uno snack salato tradizionale che può essere servito come antipasto o come aperitivo.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Specifiche

Peso 0.250 kg
Peso Netto

225gr

Scadenza

6 mesi

Ingredienti

farina di grano tenero tipo 0, vino bianco, olio extravergine di oliva, olio d oliva, sale, cipolla e pomodoro.

Recensioni (3)

Voto medio

5.00
03
( 3 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 recensioni per questo prodotto

  1. 03

    Fattori E.

    E sapete cosa sto assaporando i questo momento?! Si, avete indovinato! Sto assaporando proprio i gustosi Tarallini alla Contadina dell’azienda Oro del Salento!

    I Tarallini alla contadina sono realizzati con la tipica farina pugliese, olio d’oliva, lievito e in aggiunta cipolla e pomodoro! Due ingredienti tipici del Salento ma che riescono a rendere questo prodotto tipico davvero originale e innovativo! Questo è uno snack salato tradizionale che può essere servito come antipasto o come aperitivo! Sono davvero deliziosi e penso che non riuscirò più farne a meno! Un sapore veramente unico e a cui nessuno saprà resistere, infatti sarà amato da piccoli e grandi!

    Ieri era venuta a trovarmi una mia amica e appena ha assaggiato questi Tarallini pensava li avessi fatti in casa in quanto hanno una croccantezza e freschezza assoluta e quando gli ho detto che erano stati acquistati si è veramente stupita!

    Un prodotto con qualità che sono davvero difficili da trovare in commercio al giorno d’oggi! Sono buonissimi anche accompagnati con del buon prosciutto crudo insieme ai paté sempre della stessa azienda! Un prodotto che acquisterò nuovamente e che sono sicura non mi stancherà mai di gustare!

    Ve lo consiglio davvero in quanto mi è piaciuto particolarmente il loro sapore e la loro consistenza!

  2. 03

    Agata

    Premetto che sono una patita dei taralli e quando comincio difficilmente mi limito ad assaggiarne solo qualcuno. Sapevate che i taralli sono dei prodotti da forno tipici dell’Italia meridionale e che ne esistono di diversa provenienza come quelli della Campania, della Basilicata, della Sicilia e ovviamente quelli Pugliesi?
    Ovviamente ogni regione ne ha una sua versione ed io inutile dirvi che praticamente li ho provati tutti. Ultimamente ho avuto modo di provare altri prodotti di “Oro del Salento” ed essendone rimasta soddisfatta ho voluto provare appunto di Tarallini alla Contadina in olio extra vergine di Oliva. Questi Tarallini sono al 100% pugliesi in quanto gli ingredienti utilizzati per realizzarli sono di provenienza della terra del Salento.
    Voi vi domanderete…..cosa hanno di diverso da tutti quelli che ho già assaggiato?
    Innanzi tutto un sapore unico dato certamente dalla genuinità dei prodotti salentini utilizzati, inoltre ho trovato in questi Tarallini un perfetto bilanciamento di tutti gli ingredienti utilizzati. Di solito i taralli che ho provato il più delle volte presentavano o una eccessiva predominanza del sapore del vino, o un gusto pungente dovuto ad un olio non molto delicato, altre volte il tarallo si presentava eccessivamente secco al palato. Questi Tarallini sono invece magnifici sotto tutti i punti di vista ed in particolar modo ho apprezzato la loro consistenza/croccantezza.
    D’ora in poi per me i Tarallini alla Contadina di “Oro del Salento” saranno come le ciliegie: uno tira l’altro.
    Infatti ho divorato in un baleno il contenuto della confezione di tarallini di 225 gr quasi per intero.
    Io li ho mangiati senza aggiunta di altri alimenti durante un pomeriggio piovoso. Potete servirli come antipasto o come aperitivo e vi consiglierei di accompagnarli con le fantastiche olive verdi sempre della stessa azienda. Come..? Sento che mi state chiedendo un voto. Non può essere che un bel 10 e lode!

  3. 03

    Maria L.

    Sono tanti i prodotti che nella Puglia caratterizzano lo street food, ma quello che viene riconosciuto subito e che spesso è sulla bocca di tutti senza ombra di dubbio è il tarallo, un semplice cerchio composto di pasta non lievitata fatta da farina, olio, sale, acqua (o vino) a cui vengono aggiunti diversi ingredienti per insaporirlo a seconda della zona di provenienza, ovviamente i più conosciuti sono i pugliesi e i napoletani, poi ogni zona produce le sue varianti, l’origine di questo sfiziosissimo prodotto da forno, si suppone che è nato per necessità di poter sfamare la prole che una mamma con ciò che la sua dispensa offriva ovvero farina, olio, sale e vino bianco, con un risultato sorprendente ed è così che diventa una vera ricetta, la prima ricetta dei taralli pugliesi.
    Come anzi detto ogni zona produce le sue varianti, dato anche da ciò che la propria dispensa offre, e la dispensa di una casa contadina, oltre ad avere gli elementi primari sono anche i prodotti del proprio orto, ed è così che nascono i buoni taralli alla contadina.
    L’azienda Oro del Salento che ci propone tutti i profumi e sapori della vera tradizione pugliese sulle nostre tavole con prodotti che ci riportano indietro nel tempo e che oggi sono prodotti prelibati e di alta gastronomia, ci fa assaggiare i buoni tarallini alla contadina.
    Questa bontà è prodotta con la ricetta tradizionale con farina pugliese, olio d’oliva, lievito, cipolla e pomodoro, ottimi come spuntino, aperitivo, e possono essere un ottimo ingrediente per alcune ricette dove frantumati conferiscono alla ricetta quel gusto e fragranza superiore.

Menu