Olive nere secche piccanti

3.00

Disponibile

Olive nere secche cellina di Nardò piccante, con aggiunta di un pizzico di alloro, rosmarino, aglio e sale.

EAN: 8033874400241 Categoria: Tag:

Le olive prezioso frutto da cui si ricava l’altrettanto prezioso oro verde, che siano verdi o nere, non possono mancare sulle nostre tavole, esse essendo ricche di antiossidanti e alleati del benessere del fegato, entrano in un regime alimentare bilanciato ispirato alla dieta mediterranea, anzi le olive rientrano come alimento i simbolo della dieta mediterranea, riconosciuta a livello internazionale per le sue proprietà e un sapore molto caratteristico.

Questo frutto anticamente era un alimento che si poteva trovare sulle tavole povere e dei contadini, in seguito sono state apprezzate e conosciute come meritano.

Le olive coltivate principalmente per l’attività estrattiva, ma sempre più troviamo le così dette olive da tavola, le troviamo sia verdi che nere, le troviamo con nocciolo, denocciolate, affettate, in salamoia, condite, ripiene, al forno, secche, e in tanti altri molteplici modi tutte per rendere più ricchi e appetitosi piatti, le troviamo sempre più negli antipasti, insalate, primi, pane, salse, riso, patè, fanno parte di ingredienti per ripieni per i piatti a base di pesce o carne.

L’azienda Oro del Salento, propone una varietà di prodotti tutti molto selezionati e rigorosamente frutto di coltivazione in Puglia, sapori genuini e autentici frutto di una passione che va oltre la tradizione, dando tutto il profumo e sapore della Puglia direttamente sulle nostre tavole, come le olive nere secche cellina di Nardò, queste lavorate rigorosamente a mano, sono piccanti, con aggiunta di un pizzico di alloro, rosmarino, aglio e sale.

Queste particolari olive sapranno stupire anche il palato sopraffino, e benché saporite sono molto digeribili e oserei dire sono buone anche da sole, una tira l’altra, piacevoli e intriganti, ingrediente per insalate, antipasto e un particolare ingrediente per i primi e i secondi, ma anche per condire la buona focaccia pugliese.

Olive nere secche cellina di Nardò piccante, con aggiunta di un pizzico di alloro, rosmarino, aglio e sale.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.26 kg
Peso Netto

250gr

Voto medio

4.50

02
( 2 Recensioni )
5 Star
50%
4 Star
50%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 recensioni per questo prodotto

  1. 02

    Paola

    Deliziose e tentatrici, queste olive nere secche piccanti si fanno mangiare una dopo l’altra: il loro gusto leggermente piccantino è molto piacevole. Ottime come aperitivo accompagnate a crostini, le ho apprezzate anche con la pasta ed il tonno, e devo ammettere che il sugo è davvero delizioso. Devo provarle anche con altre ricette, ma sono sicura che sarà un ottimo abbinamento.

  2. 02

    annida95

    Generalmente sono solita acquistare le olive verdi, ma questa volta ho provato una variante diversa.
    Anche se leggermente salate, il sapore delle olive nere secche piccanti mi ha lasciato una piacevole sensazione.
    Proprio perché sono essiccate sono facilmente digeribili, si presentano con un sapore ancora più stretto e gustoso dove si può gustare la vera essenza dell’oliva nera italiana.
    Ottime da sole, in antipasto, come contorno, per insaporire pasta e pizza, numerose tipologie di secondi piatti. Sono un’idea veloce per rendere i piatti pronti e deliziosi in poco tempo. La differenza rispetto ad un tradizionale prodotto acquistato al supermercato sta nella naturalezza, la scelta degli ingredienti di prima qualità.
    Insomma, per essere la prima volta sono stata sorpresa più che positivamente al punto da cambiare le mie classiche esperienze d’acquisto. In futuro, ho intenzione di acquistare le classiche olive verdi in salamoia, integrando con prodotti dal sapore più deciso, raffinato. Del resto la Puglia è la miglior terra per la coltivazione, offre una garanzia sul mercato e anche voi sarete soddisfatti per aver scelto un gusto fuori dallo standard.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Menu