Olive Verdi ripiene con Peperoncino

5.00

Disponibile

Olive Verdi grandi denocciolate e riempite con un peperoncino intero o tagliato a rondelle, è un prodotto interamente lavorato a mano e confezionato in ambiente sotto vuoto in olio extravergine di Oliva.

EAN: 8033874400333 Categoria: Tag:

Oro del Salento, oltre a portare sulle tavole il gusto della tradizione tipica salentina, produce prodotti unici dal gusto particolare, abbinamenti che durante le nostre giornate di lavoro cerchiamo di abbinare e proporre ai nostri clienti, dopo le Olive verdi ripiene con mandorla vi proponiamo le Olive Verdi ripiene al Peperoncino

Olive Verdi ripiene con Peperoncino

Olive Verdi grandi denocciolate e riempite con un peperoncino intero o tagliato a rondelle, è un prodotto interamente lavorato a mano e confezionato in ambiente sotto vuoto con olio extravergine di Oliva.

Lasciate a bocca aperta i vostri amici presentando questa prelibatezza dal gusto unico e deciso, pronto per insalate, piatti freddi e /o aperitivi.

Presentato in confezioni in buste ermetiche e in sottovuoto, le Olive Verdi ripiene con Peperoncino sono disponibili in formato da 300gr, come rappresentato nella foto..

Informazioni aggiuntive

Peso 0.31 kg
Peso Netto

300gr

Voto medio

5.00

06
( 6 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 recensioni per questo prodotto

  1. 06

    Silvia F.

    Queste olive denocciolate ripiene di peperoncino si sono rivelate una vera delizia!

    Sono un’amante delle olive e raramente mancano nel mio frigorifero, poiché trovo che siano l’accompagnamento perfetto per un aperitivo casalingo, con cui rilassarsi dopo una settimana di lavoro. Queste mi han proprio conquistata.

    Il fatto che siano in olio extravergine d’oliva le rende sicuramente di qualità superiore rispetto a molte altre che si trovano in commercio e il sapore ne guadagna molto. La cosa che mi ha stupita di più, peró, è stata la loro consistenza: è davvero ottima: sono sode e croccanti, non molli e cedevoli come altre che mi è capitato di assaggiare.

    L’unica cosa a cui fare attenzione è la loro piccantezza: a me personalmente il peperoncino piace, ma le ho fatte assaggiare ad altri in famiglia i quali mi han detto che la piccantezza era veramente forte, colpiva immediatamente il palato e persisteva a lungo in bocca. Quindi potrebbe essere meglio avvertire eventuali ospiti: se hanno un palato delicato o se si teme che uno di loro possa non gradire un sapore tanto intenso, meglio non sprecarle e tenersene per sè! Come dicevo, io le ho trovate perfette per l’aperitivo, ma con il loro gusto unico di certo rappresentano un’ idea per un antipasto sfizioso e deciso, ma anche – perché no! – un’ aggiunta azzeccata per un’ insalatona estiva o un altro piatto freddo.

  2. 06

    Maria Laura

    L’ulivo una bellissima pianta sempre verde, la pianta più famosa e coltivata da sempre, questi bellissimi alberi dalla corteccia all’apparenza dura e brulla, hanno il loro fascino e possono essere anche ultracentenari. L’ulivo appartiene alla famiglia delle oleacee, questa pianta è per eccellenza una pianta mediterranea, in Italia la sua coltivazione rappresenta il 40% del patrimonio globale.
    Queste sono coltivate soprattutto per l’attività estrattiva per la produzione dell’olio, ma prima di arrivare all’olio dovremo ricavare il frutto dalle mille proprietà.
    Le olive rappresentano un prezioso e versatile ingrediente tipico della tradizione culinaria mediterranea, queste data la loro versatilità vengono impiegate in moltissime ricette di primi, piatti, secondi, insalate o contorni.
    Che siano esse neri o verdi, esse costituiscono uno degli alimenti ricchi di proprietà nutrizionali benefiche, sopra su tutto sono antiossidanti e anti-infiammatorie, particolarmente la presenza dell‘idrossitirosolo contenuto nelle olive è un fitonutriente che sembra sia in grado di agire come fattore di prevenzione rispetto all’insorgenza di patologie tumorali.
    Il Salento vanta una lunga tradizione nella coltivazione di questi preziosi frutti, in prevalenza vengono molite per ottenere il prezioso oro verde, e parte viene lavorata per imbandire le nostre tavole.
    L’azienda Oro del Salento, con grande senso di appartenenza porta sulle nostre tavole tutti i sapori e profumi tipici del Salento, con grande spirito di innovazione in sinergia con la tradizione, oltre alla tradizionale produzione di prodotti unici e gustosi, propone prodotti con abbinamenti particolari da stuzzicare anche i gusti più affinati, questo è il caso delle Olive Verdi grandi, queste lavorate rigorosamente a mano vengono denocciolate e riempite con peperoncino, in seguito vengono confezionate sotto vuoto in olio extravergine d’oliva.

  3. 06

    annida95

    Ho avuto modo di provare le olive ripiene con peperoncino sia con degli stuzzichini, che con piatti dalla cucina mediterranea, ovviamente partivo dal presupposto che il loro gusto fosse diverso rispetto alle olive tradizionali. Ritengo che queste olive dal sapore forte siano per pochi palati, per gli amanti dal gusto intenso.
    La mia esperienza è più che positiva: un contorno buono, gustoso, unico e invitante, dal profumo piacevole. Sono peculiari proprio perché ben aromatizzate e per questo perfette come condimento. Il piccante è veramente forte, ma la sua persistenza dura il tempo di bere un sorso di buon vino bianco.
    Consiglio a tutte di acquistarle e di provarle in diverse varianti: aperitivi, piatti a base di pesce, pizza, piatti freddi, ma soprattutto con dei drink consoni. Nel mio caso le ho accompagnate con un buon vino bianco apuano dalle persistenti e piacevoli note floreali.
    Oltre al gusto, sono stata molto entusiasta anche per lo stato della conservazione.
    Sostanzialmente non c’è un piatto ideale, anzi, ce ne sono fin troppi. Si potrà condirle sulla base di preferenze personali e qualora ci siano dei commensali, rispettando i loro gusti. Sono stata diverse volte in Salento e ad ogni vacanza non sono mai mancate sulla mia tavola.

  4. 06

    Elisa F

    Ho amato veramente tantissimo le olive ripiene con peperoncino dell’azienda “Oro del Salento”!
    Il prodotto perfetto per lasciare tutti a bocca aperta!
    Adoro le olive e penso siamo un alimento che non deve mancare per arricchire qualsiasi piatto!
    Devo ammettere che olive queste mi hanno veramente stupita!
    Sono olive verdi grandi denocciolate e riempite con un peperoncino intero o tagliato a rondelle, è un prodotto interamente lavorato a mano e confezionato in ambiente sotto vuoto in pregiato olio extravergine di oliva.
    Inoltre ho veramente amato la loro vera piccantezza data soprattutto grazie alla presenza del peperoncino intero all’interno!
    Questa spezia ha moltissime proprietà benefiche. È un rimedio naturale che stimola la circolazione sanguigna, contrasta l’insorgere di batteri, abbassa il colesterolo e attiva il metabolismo.
    Mentre le olive oltre ai loro famosi benefici per il nostro sistema cardiovascolare possiedono proprietà benefiche anche per il nostro sistema muscolo-scheletrico, respiratorio, nervoso, digestivo: tutto questo grazie al loro alto contenuto di fitonutrienti e antiossidanti
    Due alimenti che insieme sono perfetti!
    Non le avevo mai viste preparate così ma devo dire che è veramente un’idea innovativa e piana di gusto!
    Penso siano perfette come gustoso aperitivo o anche per arricchire dei semplici piatti come insalate o piatti freddi!

  5. 06

    Nella cucina di Laura

    Le olive verdi ripiene con peperoncino dell’azienda “Oro del Salento” sono un prodotto artigianale semplice nella sua preparazione, al tempo stesso una prelibatezza. Questo è dato dal fatto che per essere realizzate vengono utilizzate solo ed esclusivamente prodotti di qualità senza aggiunta di coloranti, conservanti o additivi. Infatti nell’etichetta degli ingredienti vengono riportati solo: olive versi, peperoncino, olio extravergine di olive e sale. Questo è un elemento da non sottovalutare, simbolo di una produzione attenta al consumatore e di una produzione che guarda alla tradizione e alla genuinità!
    Queste olive così farcite sono ottime come snack, come accompagnamento ad un buon aperitivo o come aggiunta a delle insalate per renderle più sfiziose. Naturalmente possono essere utilizzate anche per la realizzazione di alcuni piatti, come sughi ad esempio o piatti a base di carne o di pesce. Doneranno alle preparazioni un tocco davvero particolare.
    Un consiglio: essendo conservate in olio evo una volta terminate non buttatelo, ma utilizzatelo ad esempio come olio per cucinare… il vostro sugo avrà l’aggiunta del sapore delle olive in esso immerse.

  6. 06

    mammapassionecucina

    Io ho sempre adorato le olive soprattutto presentate come aperitivo quindi ho sempre cercato delle olive ottime anche ripiene ma non ho mai trovato quelle dal gusto bilanciato.
    In commercio si trovano quelle che sanno troppo da oliva o che sanno troppo da ripieno invece queste sono perfette! Il ripieno ha il giusto equilibrio con il sapore unico dell’oliva verde.
    Ho provato queste ripiene al peperoncino e devo dire che anche il piccante del peperoncino non è affatto eccessivo. Le ho utilizzate per un aperitivo tema Salento e devo dire che erano perfette. La cosa che mi piace di questa azienda è la lavorazione del prodotto che viene fatto principalmente a mano e, la confezione di queste ottime olive ripiene, sotto vuoto.
    Questo metodo di conservazione da la possibilità di utilizzare il prodotto anche a lunga distanza dall’acquisto, anche se consumarlo subito è l’opzione migliore! Prodotto super consigliato!

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Menu

Olive verdi ripiene al peperoncino in olio extravergine di oliva

Olive Verdi ripiene con Peperoncino