Patè di Olive nere cellina di nardò tradizionale e piccanti

3.70

Disponibile

Vasetto di crema / patè di olive nere cellina di Nardò, in olio extravergine di oliva
Un prodotto tipico pugliese, dal sapore inconfondibile, di terra Salentina, senza aggiunta di spezie e lavorato nel suo stato naturale, il Patè di olive nere.

EAN: 8033874400449 SKU: N/A Categoria:

3.70

Cancella opzione

Descrizione

Dai nostri uliveti nell’agro di Ugento, raccogliamo e denoccioliamo una cultivar tipica del Salento, l’Oliva Cellina di Nardò, raccolta dai maestosi alberi di Olivo.

Nel Salento, abbiamo due cultivar principali di olivo, l’ogliarola e la cellina di Nardò e sono ancora l’elemento rappresentante della cultura agraria e olivicola salentina.

La varietà Cellina per caratteristiche di rusticità, resistenza alle avversità climatiche e parassitarie e per costanza produttiva ha progressivamente sostituito l’Ogliarola.

Le olive della cellina, sono destinate esclusivamente per la produzione dell’olio, ma per degustare una crema dal gusto prettamente tipico, l’oliva cellina di nardò la lavoriamo in un delizioso pate’ piccante.

Le olive celline per un Patè di Olive Nere

Il Patè di Olive Nere Piccante viene lavorato dalle Olive Celline denocciolate, con l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva (all’origine ) e con un solo 5% di peperoncino piccante, per rendere il tutto più gustoso.

Realizzato in un vaso da 130gr, il prodotto è adatto a condire insalate, tortini e crostini. Su richiesta si può realizzare un formato più grande adatto alla gastronomia.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 1157,25 Kjoule / 278,48 kcal
Grassi (gr) 29,87 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 3,72 gr
Carboidrati (gr) 0,44 gr
Fibra alimentare (gr) 1,37 gr
Proteine (gr) 1,45 gr
Sale (gr) 0,34 gr

Specifiche

Peso 0.26 kg
Versione

Tradizionale, Piccante

Peso Netto

130gr

Ingredienti

Olive celline 85,09%, olio extravergine di oliva (all’origine) 14,89%, aglio, origano.

Recensioni (5)

Voto medio

5.00
05
( 5 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 recensioni per questo prodotto

  1. 05

    I. Capozzi

    Ho avuto modo di provare, oltre al paté di olive verdi, anche il paté di olive nere realizzato con 100% di olive cellina di Nardò e anche questo conservato in olio extravergine di oliva. Si tratta di un prodotto tipico pugliese, realizzato infatti con una varietà di olive che si possono trovare principalmente nel Salento. Come ogni loro produzione, il paté si presenta in un vasetto di vetro trasparente, ben sigillato con un tappo sottovuoto. Rispetto alle olive verdi, ovviamente, hanno un sapore molto più carico e più forte, ma son ugualmente squisite. Ottime per un aperitivo, su qualche crostino o qualche tartina, o come contorno per la mozzarella oppure la carne.

  2. 05

    Paola

    Non immaginavo che un Patè di Olive nere potesse avere un gusto così gradevole e delicato: ho utilizzato questo delizioso Patè per farcire delle bruschette di pane e devo ammettere che il suo sapore ha deliziato i miei commensali, che hanno molto gradito.
    E’ realizzato con ingredienti selezionati e di qualità superiore, elementi che si ritrovano al primo assaggio.

  3. 05

    Elisa F.

    Il patè alle olive nere dell’azienda “Oro del Salento” è veramente una bontà! In particolare vengono utilizzate le olive nere cellina di nardò! Una delle coltivazioni più tipica ed emblematica del Salento è senza dubbio la “Cellina di Nardò”, un’oliva unica nel suo genere che da sempre preserva e valorizza al fine di diffonderne l’uso anche al di fuori della Puglia. Coltivata e utilizzata fin dall’antichità, l’oliva Cellina fu valorizzata per la prima volta dai latini, i quali ne esportarono l’olio in Oriente, e consacrata definitivamente dai Saraceni, che ne diffusero ulteriormente l’uso denominandola Saracena. Le olive della cellina, sono destinate esclusivamente per la produzione dell’olio, ma per degustare una crema dal gusto strettamente tipico, l’oliva cellina di nardò viene lavorata da questa azienda in un delizioso pate’ pieno di gusto! L’oliva Cellina è un’oliva particolarmente adatta all’uso in cucina: ideale per insaporire carne, pesce e verdure. Eccellente anche nelle insalate e nei sughi! Questo è un prodotto tipico pugliese, dal sapore unico e inconfondibile di terra Salentina, senza aggiunta di spezie e lavorato sempre e solo nel suo stato naturale! Se siete amanti dei patè questo è il migliore che potete mai assaggiare, ormai non riesco più a farne a meno!

  4. 05

    SerenaCucina

    Ho assaggiato questo patè di olive nere di cellina in vasetto conservate in olio extravergine di oliva e sono davvero un ottimo prodotto!
    Prodotto tipico pugliese, mi fa pensare all’estate, alle serate tra amici, quattro chiacchiere, valanghe di bruschette e un buon calice di vino!
    Questo patè è fatto da più dell’85% di olive nere di cellina di Nardò, uno dei cultivar tipici del Salento, olio extravergine di oliva e poi peperoncino, aglio, origano e sale.
    Adatto per condire bruschette e crostini, io l’ho usato anche per condire, insieme a qualche pomodorino spezzettato e crudo, un piatto di spaghetti, quelli che si fanno al volo quando non si sa cosa cucinare e non si ha tempo, beh è venuto fuori un piatto davvero ottimo.
    Il sapore rustico di queste olive lavorate così in patè è davvero un ottimo modo per poterne apprezzare a pieno le varie sfumature gustative, dalla punta leggermente amarognola tipica dell’oliva, all’aroma ed al profumo mediterraneo esaltato sicuramente dall’olio di ottima qualità e dall’origano, insomma un prodotto molto gustoso e di ottima qualità, uno dei miei preferiti!
    Bello anche il vasetto, classico ma con la caratteristica etichetta trasparente di Oro del Salento che esalta, prima di ogni cosa, il prodotto!

  5. 05

    @storiadiunacaponata

    Forse perché le mangiavo da bambina, insieme ai nonni, come se fossero caramelle. Ma le olive nere sono davvero uno dei miei “confort food”. Aprire il barattolo del paté di olive nere oro del salento è stato come rivivere una di quelle giornate spensierate in piena campagna.
    L’odore “di casa”, il sapore deciso di questo patè sono la conferma della genuinità dei prodotti Oro del Salento.
    Ne ho mangiato un cucchiaino per gustare a pieno la bontà, consiglio a tutti di farlo! Lo immagino già spalmato su una fetta di pane casereccio. Quest’oggi l’ho utilizzato per condire un’insalata fredda veg a base di quinoa e verdure dell’orto. La sapidità e sicuramente il colpo d’occhio nero intenso, rapiscono occhi e palati. Complimenti!

Menu

Patè di Olive nere cellina di nardò tradizionale e piccanti

Patè di Olive nere cellina di nardò tradizionale e piccanti