Patè di Pomodori secchi

3.70

Disponibile

Crema a Patè di pomodori secchi in olio extravergine di oliva, non speziata nella vera essenza del pomodoro secco al naturale.

EAN: 8033874400487 Categoria:

3.70

Descrizione

Patè di pomodori secchi, tipico salentino di pomodori tagliati e lasciati seccare al sole, finemente lavorati per una crema di pomodori dal gusto unico.

Quando parliamo di paté lo associamo sicuramente ad una cucina aristocratica, senza entrare nel merito dell’alta cucina, questo infatti è associato alla cucina francese , ma le variazioni su questo piatto si possono trovare in tutto il mondo, oggi lo troviamo sia di carne che di pollame, ma anche di pesce e di verdure. Il gustosissimo paté di verdure è un modo alternativo di mangiare e gustare le stesse, sicuramente una soluzione per chi non ama molto le verdure che siano a crudo o cotte.

Questa gustosissima crema spalmabile la si usa o meglio si gusta come antipasto, aperitivo, per arricchire un panino o per accompagnare un secondo o anche per le famose bruschette, con pane casereccio, crostini, ecc., ma è anche una gustosa alternativa alla vinaigrette per un pinzimonio gustoso e originale, tutti potranno mangiare le verdure in questo modo, anche i bambini troveranno le fette di pane , cracker, tartine, ecc. più invitanti e gustose.

Preparare il paté di verdure è facile, a patto che si ha tempo e dimestichezza, ma se questi due fattori vengono a mancare, la soluzione te la offriamo, che ci offre tutte le bontà che il Sud direttamente sulle nostre tavole con passione, dove assaporando questi prodotti è come saggiare i profumi e sapori del Salento, con il paté di pomodori secchi si avrà la sensazione di saggiare il caldo e piacevole sole del Sud.

Il paté di pomodori secchi è un concentrato di bontà che deriva dagli stessi pomodori secchi fatti in crema senza aromi e passata in olio extravergine d’oliva, una gustosissima sfiziosità allo stato puro per dare più brio ad antipasti, stuzzichini. Avere nella propria dispensa queste stuzzicherie è poter disporre di uno chef al nostro servizio che ci stupirà e magari stupirà anche i nostri ospiti.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 814,22Kjoule / 1029,61 kcal
Grassi (gr) 18,73 g
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 2,80 g
Carboidrati (gr) 45,64 gr
- di cui zuccheri (gr) 30,76 gr
Fibra alimentare (gr) 10,07 gr
Proteine (gr) 11,55 gr
Sale (gr) 0,55 gr

Specifiche

Peso 0.26 kg
Peso Netto

130gr

Ingredienti

Pomodoro secco: (65,68%), olio extravergine di oliva (32,84%), capperi, acqua, sale, prezzemolo, aglio, menta, origano.

Recensioni (9)

Voto medio

4.89
09
( 9 Recensioni )
5 Star
88.89%
4 Star
11.11%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 recensioni per questo prodotto

  1. 09

    Silvia

    Ho avuto recentemente il piacere di conoscere e provare questo paté di pomodori secchi, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
    Il paté è confezionato in un barattolo di vetro con tappo sottovuoto e immerso in olio extravergine di oliva di alta qualità, caratteristica fondamentale dei prodotti dell’Azienda, che li rende così particolari e gustosi.
    I pomodori secchi vengono tagliati e lasciati seccare al sole, per poi essere finemente lavorati al fine di realizzare questa crema dal gusto unico.
    Gli ingredienti di questo gustoso paté sono, oltre che i pomodori secchi, l’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di peperoncino, menta, aglio, prezzemolo e sale marino.

    Gli ingredienti si combinano tra loro in un mix perfettamente equilibrato e dal gusto unico.
    Il Patè si presta a parecchi utilizzi, poichè può essere usato sia per realizzare qualche tartina, sia spalmato semplicemente sui crostini per un goloso aperitivo.

    Naturalmente è ottimo anche utilizzato come condimento per piatti caldi o freddi.
    Io l’ho utilizzato come condimento per un bel piatto di tortiglioni, con l’aggiunta di tonno e una manciata di pinoli tostati, riscuotendo un grande successo!

  2. 09

    Paola

    Se i pomodori secchi sono la passione di mia figlia, questo gustosissimo Patè è stato molto gradito da tutta la famiglia: lo abbiamo provato sia su fette di pane e crostini, sia come condimento per un piatto di spaghetti con olive e capperi. E devo ammettere che ha sorpreso anche me, per il suo gusto particolare, non troppo carico, ma piacevole ed armonioso, che ben si sposa con molti ingredienti.
    Una volta assaggiato, non ne potrete più fare a meno.

  3. 09

    annida95

    Il paté di pomodori secchi con olio di extravergine di oliva è una cremosità speciale che saprà sorprendere tutti grazie al suo sapore inconfondibilmente mediterraneo. Prezioso alleato di ogni aperitivo, questo paté è la soluzione veloce e ideale per stupire durante l’antipasto. Ottimo se mangiato con i crostini di pane, cracker, ma anche per condire la pasta, il riso, le insalate, insomma io l’ho usato un po’ ovunque, l’ho conservato in frigo per qualche giorno.
    Se volete fare una bella figura con qualche ospite, provate a farcire con questo paté delle tartine, la preparazione è molto semplice: dove semplicemente ritagliare il pane di tramezzini con delle formine a forma di stella o albero. La creatività in cucina è immensa, pertanto questo prodotto va acquistato principalmente per una ragione: vi consentirà di fare numerose ricette, gustando i sapori della terra pugliese! aggiungo anche il sapore è deciso, intenso, un’ottima alternativa ai pomodori secchi, anzi direi un prodotto più pratico perché spalmabile, che darà un tocco in più ai vostri piatti.

  4. 09

    Passioneinforno

    Ho avuto modo di provare questo patè di pomodori secchi che l’azienda Oro del Salento confeziona in oli extravergine di oliva e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Nonostante non abbia un gusto molto deciso o forte è comunque piacevole al palato. Ha un gusto delicato che ben si sposa sia per accompagnare sfizioserie che per preparare gustosi primi piatti. Un ottimo abbinamento è con olive nere secche, salsiccia secca e spaghettoni trafilati al bronzo.

  5. 09

    Elisa F.

    Una nuova novità è entrata a far parte della mia cucina!
    Il patè di pomodori secchi è un alimento tipico salentino, si tratta semplicemente di pomodori tagliati e lasciati seccare al sole per poi essere finemente lavorati per ottenere una crema di pomodori dal gusto unico e inimitabile!
    Più nel dettaglio i pomodori secchi o essiccati sono un prodotto agro-alimentare ottenuto con l’essiccazione dei pomodori, in particolare con quelli di una varietà poco acquosa e dalla buccia consistente!
    Questa crema realizzata in modalità di Patè si trova in olio extravergine di oliva e un dettaglio che ho amato veramente molto è che questa crema di pomodori secchi non è speziata ma si trova nella vera essenza del pomodoro secco al naturale!
    Secondo la preparazione tradizionale, i pomodori vengono raccolti quando sono maturi, poi vengono accuratamente puliti, tagliati a metà nel senso alla loro altezza e dopo di che vengono lasciati essiccare al sole su un telaio di legno, non prima di averli cosparsi accuratamente con il sale!
    È davvero perfetto per essere spalmato sui crostini, ieri l’ho proprio utilizzato sopra a delle fette di pane Toscano fatta in casa!
    E se volete condire un buon piatto di pasta, invece, basterà diluirlo con qualche cucchiaio di acqua di cottura per ottenere una salsa più fluida e che si amalgamerà al meglio!

  6. 09

    Storiadiunacaponata

    Io adoro i pomodori secchi, ma quello che mi ha restituito questo patè è un qualcosa di eccezionale! Il vasetto è stato aperto ed è subito terminato.. sicuramente lo consiglio! Intanto il packaging è molto elegante e se avessi scoperto Oro del Salento qualche mese fa, avrei pensato a dei regalini di Natale alternativi: quasi tutti i loro prodotti si prestano benissimo.

    Ma torniamo al patè: sono rimasta molto soddisfatta. Per degustarne a pieno il sapore, per prima cosa, l’ho provato spalmandolo su una fetta di pane casereccio: sublime! Nella sua semplicità, un antipasto veramente d’altri tempi. L’olio extravergine d’oliva d’altissima qualità rende il patè un’esperienza unica.
    Ma poi ho voluto osare ed ho usato il patè per riempire delle barchette di patate bollite, patè più pangrattato e formaggio grattugiato: in forno per dieci minuti ed il risultato è stato super!

  7. 09

    SerenaCucina

    Patè di pomodori secchi in olio extravergine di oliva, una delizia!
    Premetto che adoro i pomodori secchi e li mangerei anche tutti i giorni, io li uso molto spesso anche solo per insaporire un sugo o per dare sapidità al posto del sale, anche perchè, spesso, quelli che si trovano in giro sono davvero molto salati. Ho assaggiato questo patè su di un crostino e inizialmente ne ho messo un velo, mi aspettavo una sapidità decisa, per non dire un prodotto salato, ed invece sono rimasta molto soddisfatta proprio dal perfetto bilanciamento dei sapori di questo patè, si riconoscono distintamente i vari gusti, primo e principale il pomodoro, buono con una note quasi dolce, e poi vengono fuori i vari aromi, il peperoncino delicatissimo, il prezzemolo, la menta e l’aglio e non per ultimo si sente anche l’ottima qualità dell’olio non risultando neanche unto.
    il secondo assaggio è stato come condimento di una pizza insieme ad una burrata, uno spettacolo, ho ancora l’acquolina in bocca!
    Davvero un prodotto, anche questo di Oro del Salento, di qualità elevata in cui si ritrovano i sapori e gli odori della tradizione, molto interessante!

  8. 09

    Chiara Camastra

    Ottimo prodotto. Ha un gusto molto delicato grazie all’olio extravergine di oliva di ottima qualità dunque non risulta pesante, ma allo stesso tempo il sapore dei pomodori secchi é messo ben in risalto.
    L’ho proposto sul pane abbrustolito per un aperitivo home made e ha riscosso gran successo.
    Da provare anche come condimento per una focaccia o in un primo piatto per dare quel tocco in più di originalità.

  9. 09

    @mammapassionecucina

    Solo una parola per questo patè di pomodoro secchi: BOMBA
    era scettica a provare questo patè perché solitamente trovo che quello ai pomodori secchi sia dal sapore troppo intenso quasi fastidioso tanto che spesso e volentieri sono costretta a stemperarlo così da attenuare il sapore intenso del pomodoro invece questo, appena aperto il vasetto, ha emanato un profumo unico e dal sapore per nulla invadente, anzi.
    Quindi ho subito voluto provarlo in una ricetta per esaltare al meglio questo prodotto eccezionale!
    Ho preparato delle cheesecake salate monoporzione e a copertura ho messo questo patè con le olive spettacolari, sempre di questa azienda meravigliosa.
    Ho utilizzato le olive leccare, uniche.
    Ve lo consiglio davvero questo patè! Secondo me è perfetto anche spalmato su un crostone di pane croccante e poi sopra la feta greca, 5 minuti al grill e l’aperitivo è fatto.
    Super consigliato

Menu

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter

Carrello
//
Il tuo carrello è vuoto 🥲
0
//