Carciofi interi con gambo 500gr

8.909.50 (-6%)

Disponibile

Carciofi interi sott’olio in olio extravergine salentino, contenuto netto 500gr e 870gr di peso totale.

EAN: 8033874400098 SKU: CARINT Categoria:

8.909.50 (-6%)

Descrizione

Un ortaggio che occupa spazio nella cucina italiana è il carciofo, inoltre presenta innumerevoli benefici. Infatti per le loro proprietà e benefici sono ottimi alleati per la salute e, per questo motivo, si consiglia di inserirli all’interno di un regime alimentare equilibrato, anche chi vuole mantenersi in forma oppure vuole perdere qualche chilo trova in questi ortaggi dei validi alleati: i carciofi hanno solo 22 calorie ogni 100 grammi.

Grazie all’alto contenuto di fibre, i carciofi combattono il colesterolo, riducono la glicemia e aiutano a regolare la motilità intestinale.

I carciofi offrono numerose qualità benefiche grazie alla cinarina, sostanza che caratterizza il loro tipico gusto amaro. Sono inoltre ricchi di potassio, ferro, rame, zinco, sodio, fosforo e manganese, possiedono anche mucillagini e flavonoidi che generano benefici effetti antiossidanti.

Le qualità dei carciofi sono infinite, hanno anche un impatto positivo sul sistema cardiocircolatorio, in quanto sono alimenti in grado di ridurre il colesterolo.

I carciofi possono presentare diverse classificazioni (in base alle spine, alla colorazione del capolino, all’andamento nel ciclo fenologico), ogni regione specie il sud ha le sue varietà, sono un alimento molto versatile e in cucina ci si può sbizzarrire dagli antipasti ai condimenti, dai piatti elaborati ai risotti, spesso per averne sempre in dispensa si fa largo uso a quelli conservati in vasetti di vetro, questi vengono conservati in maniere differenti a seconda dell’azienda.

I Carciofi interi con gambo prodotti dalla nostra azienda , sono conservati partendo dal prodotto più prezioso, ovvero l’olio Evo, devo dire che così non li avevo mai visti e assaggiato davvero fanno la differenza.

Questi sono carciofi selezionati appena raccolti vengono mondati compresi del gambo e messi in vasetti di vetro con olio extravergine d’oliva con origano e pepe fresco, una genuina e tradizionale ricetta come quella delle nostre nonne, un sapore unico e accattivante che sa esaltare insalate, condimenti, antipasti, bruschette, e se vogliamo condire anche focacce e pizze farcite, e siccome il suo olio è insaporito e puro, lo si può utilizzare per vari condimenti.

Questi carciofi sapranno farsi amare e creare dipendenza.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 1457,09 Kjoule / 353,45 kcal
Grassi (gr) 33,66 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 4,98 gr
Carboidrati (gr) 6,22 gr
- di cui zuccheri (gr) 4,74 gr
Fibra alimentare (gr) 5,28 gr
Proteine (gr) 6,72 gr
Sale (gr) 0,23 gr

Specifiche

Peso 0.870 kg
Peso Netto

500gr

Ingredienti

Carciofi cotti interi 75%, olio extravergine di oliva 22%, origano, pepe nero.

Recensioni (1)

Voto medio

5.00
01
( 1 Recensione )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 recensione per questo prodotto

  1. 01

    Elisa

    Questi sono realmente dei veri carciofi freschi interi con gambo in olio extravergine di oliva e appena vengono assaggiati l’effetto wow! è garantito.

    Noto sin dall’antichità per le sue doti benefiche, il carciofo è un’ottima verdura di stagione nel mese di novembre, e sebbene si raccolga da ottobre fino a giugno, caratteristica che fa sì che sia da molti considerato come il vero e proprio re dell’inverno!

    Il carciofo è fondamentale per mantenere la salute del fegato! E oltre alle preziose proprietà antiossidanti, il carciofo ha un importante valore depurativo, diuretico e detossicante!

    Questa è la ragione per cui il carciofo è considerato un ottimo alimento digestivo, e viene spesso inserito nelle diete dimagranti o nelle diete detox invernali. È molto versatile in cucina e in Italia viene coltivato in tantissimi luoghi!

    Questa è proprio la classica conserva della nonna in pregiato olio extravergine salentino! Infatti si tratta di una delle conserve più classiche della cucina italiana, una ricetta semplice da realizzare in casa. I carciofi sott’olio sono davvero perfetti per un antipasto o contorno gustoso!

    L’olio all’interno è utile per condire un buon primo piatto e delle innovative insalate piene di gusto!

Menu