Pesto di pomodori secchi con zenzero e noci.

4.90

Disponibile

Pesto di pomodori secchi con zenzero e noci, in olio extravergine di oliva.

EAN: 8033874400111 SKU: BRUZEN Categories: ,

4.90

Descrizione

Oramai il pesto non è solo quello genovese, senza dubbio un’eccellenza, ma ogni zona o regione è ricca di prelibatezze ed eccellenze, ed ecco perché ogni città o regione ha la sua variante di pesto, con gli ingredienti esclusivamente del territorio; l’Italia patria del buon mangiare grazie ai suoi prodotti d’eccellenza, una penisola situata nella culla del Mediterraneo, dove gode di un clima benevolo che permette di coltivare una grande varietà di ortaggi e prodotti che crescono in tutto l’anno.

Ci sono dei prodotti che più di altri sono molto rappresentativi di altri per ogni regione, per la Puglia uno su tutti i pomodori questo occupa un grosso spazio nella cucina italiana, sin da tempi remoti i nostri nonni avevano l’abitudine di conservare i prodotti della terra, per le provviste invernali e tra questi anche i pomodori.

Le proprietà benefiche dei pomodori le conosciamo un po’ tutti, altri prodotti che si stanno scoprendo molto salutari ma al contempo molto gustosi e dal sapore intrigante, giusto per citarne due, la noce è propriamente un tonico del sistema nervoso e possiede proprietà antianemiche, antispastiche, sedative e antinfiammatorie.

L’effetto cardiaco delle noci dipende dall’equilibrio in elettroliti e, soprattutto, dalla loro azione sul tono muscolare ed elastico dei vasi che favoriscono la circolazione arteriosa, e lo zenzero, questo inoltre non c’è da stupirsi se oggi lo zenzero è uno dei condimenti più utilizzati al mondo, perché oltre al suo piacevole sapore piccante, è molto versatile e ricco di benefici per la salute. La radice dello zenzero, infatti, ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e contiene elementi terapeutici come gingerolo, shogaolo, paradolo e zingerone.

Ora immaginatevi una combo fatta di pomodori secchi e zenzero e noci, questa combinazione sa dare quel sapore intrigante e deciso, nasce il pesto di pomodori secchi, zenzero e noci proposto da alla nostra azienda da, una realtà salentina che ci propone gusti, profumi, sapori tipici della Puglia e del Salento con una scoperta e riscoperta dei profumi e sapori tradizionali e genuini.

Con il pesto di pomodori secchi con zenzero e noci è impossibile non lasciarsi travolgere da questa unione dei pomodori essiccati sotto il sole salentino, zenzero, noci, olio extravergine di oliva, aglio, menta, peperoncino, prezzemolo e sale.

Un primo piatto, una bruschetta con l’aggiunta di questo pesto avrà una forte impronta degli antichi sapori tradizionali. Un pesto che stupisce, abbinato ad una pasta artigianale è una vera bontà, deliziando gli ospiti anche con un tradizionale antipasto con le bruschette.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Specifiche

Peso 0.400 kg
Peso Netto

190gr

Ingredienti

Pomodoro secco 54%, olio extravergine di oliva 22% (all\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'origine), zenzero 2%, noci 2%, aglio, menta, peperoncino, prezzemolo, sale.

Recensioni (2)

Voto medio

5.00
02
( 2 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 recensioni per questo prodotto

  1. 02

    Agata

    Il pesto di pomodori secchi è un prodotto tipico della cucina del Sud Italia. Chi non ricorda almeno una volta nella vita le nonne che riponevano ad essiccare al sole estivo i pomodori che poi avrebbero trasformato nel cosiddetto “estratto” per la preparazione del pesto o messi in barattolo sott’olio da utilizzare durante i mesi invernali? Ebbene, io sono una di queste bimbe.
    Mia nonna era solita deliziarci con pietanze preparate con questi prelibati prodotti, ed io che a mia volta ho imparato da mia madre, ho sempre preparato con l’aggiunta di ricotta e parmigiano la versione siciliana del pesto di pomodoro che ho sempre amato particolarmente.
    Avendo avuto modo di provare altri prodotti di “Oro del Salento” ed avendone apprezzato la genuinità e la bontà, ho voluto provare la versione che Oro del Salento ci propone con l’aggiunta dello Zenzero. Devo dire che questa versione mi ha colpito moltissimo. Innanzi tutto il Pesto di Pomodoro sembra appena preparato in casa, è molto gustoso, le noci contribuiscono ad esaltare ulteriormente il sapore del pomodoro secco, ma la presenza dello zenzero con le sue note decise ed intriganti, unite a l’aglio, la menta, il peperoncino, il prezzemolo, il sale e l’olio di oliva rigorosamente e.v.o. rendono questo pesto un mix di sapori avvolgenti ed esplosivi al tempo stesso. Nel mio caso ho utilizzato il Pesto di Pomodoro con Zenzero e Noci per preparare delle bruschette da offrire come antipasto. Ovviamente i miei ospiti hanno apprezzato moltissimo. Consiglierei questo pesto come condimento di un primo piatto, magari utilizzando della pasta fresca fatta in casa o artigianale che ne esalterebbero ancor di più la bontà.

  2. 02

    Elisa

    Il pesto di pomodoro con zenzero e noci dell’azienda Oro del Salento è una delle salse più buone che io abbia mai assaporato!
    Una delizia per il palato, è un mix in perfetto equilibrio tra sapori contrastanti ma deliziosi fra loro!
    Una scelta davvero azzeccata che, come a me, piacerà anche a tutti voi!
    Il sapore dei pomodori secchi essiccati sotto il sole salento è davvero sublime e si sposa benissimo con i sapori dello zenzero e delle noci!
    Inoltre questo pesto è impreziosito grazie all’aggiunta di altri ingredienti di altissima qualità: aglio, menta, peperoncino, prezzemolo e sale!
    Me ne sono davvero innamorata già al primo assaggio!
    Un’altra cosa che mi ha colpito particolarmente e che ho amato molto è che questo pesto è realizzato con vero e proprio olio extra vergine di oliva!
    E questo esalta ancora di più ogni piatto che decidiamo di realizzare!
    Ho voluto gustarlo in un delizioso primo piatto utilizzando le gustose orecchiette artigianali sempre di questa azienda e accompagnando il tutto da della ricotta fresca!
    Con la rimanente parte del pesto invece ho deciso di realizzare delle gustose bruschette e crostini per un gustoso ed elegante aperitivo!
    Un pesto che ricorda benissimo tutti i sapori del territorio della Puglia e del Salento!

Menu

Pesto di pomodori secchi con zenzero e noci

Pesto di pomodori secchi con zenzero e noci.

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter