Paté crema di peperoncino piccante

3.50

Disponibile

Paté di peperoncino piccante preparato con peperoncini rossi piccanti, che donano alla crema il classico color rosso fuoco, sfumato con una goccia di vino bianco e sale, in olio extravergine di Oliva.

EAN: 8033874400463 Categoria: Tag:

Per i palati più esigenti, se siete amanti del gusto saporito e vi piace avere sempre a portata di mano una buona dose di gusto, proponiamo un prodotto, uno dei punti forza di Oro del Salento, il Paté di Peperoncino Piccante o anche crema di peperoncino piccante, pronto da spalmare

Il prodotto è realizzato solo ed esclusivamente con peperoncini rossi piccanti, che donano alla crema il classico color rosso fuoco, dal profumo intenso, è sfumato con una goccia di vino bianco e sale, senza aggiunta di conservanti e tutto in olio extravergine di Oliva (all’origine).

Crema di peperoncino piccante

È un ottimo condimento che può essere usato per dare un tocco in più ai vostri piatti, dal sugo alle frise, dai crostini per aperitivi piccanti alle insalate.

L’unico conservante usato sia nella crema di peperoncino piccante e sia in tutte le nostre produzioni, è l’olio extravergine di oliva, che conserva il prodotto per ben due anni , donando un sapore unico a differenza di altri olii usati nella gran parte dei prodotti in commercio.

Viene confezionato in vasetti da 130 gr, ma all’occorrenza si possono realizzare vasetti di diversa grammatura, per gastronomie e ristoranti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.26 kg
Formato

Piccante

Peso Netto

130gr

Voto medio

5.00

02
( 2 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 recensioni per questo prodotto

  1. 02

    annida95

    Il paté di peperoncino è gustoso come le olive ripiene con peperoncino. Si tratta di un paté estremamente piccante, che si può gustare soltanto un poco alla volta, se non si vuole avere la sensazione di avere la lingua gonfia. Pertanto, il mio consiglio è di utilizzare questo prodotto con poco condimento.
    Trovo che sia ottimo per insaporire qualsiasi pietanza, nel mio caso l’ho utilizzato per dare un sapore più forte alla passata di pomodoro. E’ adatto per i consumatori esigenti, alla ricerca accurata del gusto e selettivi nelle scelte. Lo sconsiglio invece per le persone che soffrono di disturbi digestivi, in quanto potrebbero avere problemi di acidità. Posso affermare dunque che si tratta di una salsa originale e dal sapore ricco, ideale per rendere più speciale qualsiasi tipo di piatto. Non è passata inosservata la freschezza dei peperoni, con un solo cucchiaio hanno reso il mio pranzo più vivace. E’ il caso di dirlo: “questo prodotto mi ha lasciato proprio a bocca aperta”, provatelo assolutamente perché sono certa che i vostri ospiti apprezzeranno la tipicità e unicità assoluta del condimento.

  2. 02

    Silvia F.

    Il peperoncino è un alimento benefico per la salute e sarebbe buona norma consumarne un po’ ogni giorno, a patto che non si abbiano specifiche patologie del sistema gastrointestinale, ulcere o allergie.

    Da fresco, però, richiede una certa attenzione quando viene manipolato – avete mai provato a sfregarvi un occhio o il naso mentre tagliate un peperoncino fresco? Ecco… Meglio usare quello in polvere – che però, diciamocelo: difficilmente conserva intatto il suo aroma.

    La soluzione ideale l’ho trovata con i prodotti a base di peperoncino di oro del Salento!

    Come tutti i prodotti dell’azienda, la crema di peperoncino coniuga comodità, sapore e genuinità.

    Il vasetto in vetro con tappo a vite garantisce la massima longevità del prodotto – dovuta anche alla qualità dell’olio extravergine d’oliva con cui la crema è realizzata, insieme a vino bianco e sale…e al peperoncino rosso, ovviamente!

    Il sapore è intenso e la piccantezza sostenuta; non è “letale” come altri prodotti simili, ma in coscienza mi sento di consigliarlo solo ai palati più audaci.

    Per questo ho preferito non provarlo su crostini e simili, perché penso che possa essere gustato solo a piccole dosi…e quindi un crostino intero, coperto di crema, sarebbe stato troppo per le mie papille gustative! Ciò non toglie che, qualcuno temerario e particolarmente amante dei gusti piccanti, possa provare! Lo sto invece usando come insaporitore: utilizzo infatti il peperoncino a rondelle (sempre di oro del Salento) soprattutto per le preparazioni calde, mentre questo patè riesce a conferire il giusto “calore” a quelle fredde – mezzo cucchiaino con un mezzo vasetto di yoghurt bianco, sale e un goccio di limone e avrete una salsina perfetta per accompagnare degli spiedini!

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Menu

Patè di peperoncino piccante

Paté crema di peperoncino piccante