Peperoni scavati ripieni al formaggio sott’olio

5.00

Disponibile

Peperoni scavati e ripieni al formaggio, lavorati esclusivamente a mano vengono, immersi nel vasetto in olio di oliva ( all’origine), e speziati con prezzemolo, menta e aglio.

EAN: 8033874400913 Categoria:

I peperoni scavati ripieni al formaggio sono una vera delizia, un piatto appetitoso, una variante dei peperoni ripieni, che esclude la carne, ma non per questo sono inferiori dal punto di vista qualitativo. Sono un’idea veloce per un antipasto o un secondo semplice fresco. Chiunque è solito gustare i peperoni, sa benissimo che ci si sazia subito, in particolare questo prodotto è molto calorico perché è speziato con prezzemolo, menta e aglio, si apprezza il gusto e la prelibatezza del formaggio vaccino e si decisamente soddisfatti per la sua freschezza.

Una combinazione perfetta di condimenti, che riuscirà a stupire gli amanti dal gusto esigente e ricercato. Non potrete certamente mai proporre questo prodotto a persone che ricercano sobrietà, ma soprattutto delicatezza. I peperoni scavati ripieni al formaggio sott’olio vanno gustati con del semplice pane proprio perché consente di saziarsi autonomamente, a differenza di altri prodotti non si ha l’esigenza di accompagnarlo con qualcos’altro. Ovviamente tutto dipende dal proprio fabbisogno calorico e fisico.

Peperone scavato ripieno al formaggio vaccino, olio extravergine di oliva (all’origine), prezzemolo, menta, aglio.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg
Voto medio

4.50

02
( 2 Recensioni )
5 Star
50%
4 Star
50%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 recensioni per questo prodotto

  1. 02

    Silvia F.

    I prodotti dell’azienda Oro del Salento sono inconfondibili, curati sia nel packaging sia nella scelta degli ingredienti. Con questi peperoni scavati ripieni al formaggio si nota particolarmente già a “colpo d’occhio”: il rosso dei peperoni mignon fa spiccare il bianco del formaggio di cui sono ripieni e il verde delle erbe con cui sono aromatizzati. Un modo per far venire l’acquolina in bocca prima ancora di aprire il vasetto!

    Il profumo è intenso, di olio e peperone, ma si sentono anche le note del prezzemolo e della menta; l’aglio, indicato fra i sapori, è delicatissimo e si avverte solo all’assaggio. Sono buoni? Sì, lo sono – ma non essendo particolarmente amante dei formaggi in genere, ammetto di non esserne entusiasta quanto altri prodotti dell’azienda.

    Si vede che c’è una selezione attenta e una lavorazione meticolosa – fatta a mano! – del peperone, che viene scavato e poi riempito con un cubetto di formaggio vaccino.

    È proprio il formaggio che mi ha convinta poco: per quanto apprezzi questa versione “light” e fresca del classico peperone ripieno, il formaggio in bocca risulta troppo asciutto per i miei gusti; immagino sia una scelta fatta per poter garantire la tenuta sott’olio, quindi apprezzo la meticolosità, ma al palato non mi ha conquistata. O forse, sono solo troppo abituata alla versione ripiena di carne, più succosa, ma anche più calorica!

    Nonostante questo, come dicevo, i peperoni scavati ripieni al formaggio sono buoni e saporiti: ricordano un po’ la Grecia, con questo mix di menta e formaggio – dopotutto, è una cultura che ha influenzato il nostro meridione! – e proprio per questo ho voluto provare a servirli come secondo piatto, insieme a un pane morbido che mi ricordava la pita.
    Accoppiata fenomenale: provatela anche voi!

  2. 02

    Elisa F.

    Mi sono innamorata del Peperone ripieno al Formaggio dell’azienda “Oro de Salento”!
    È la prima volta che lo assaggio e ne sono rimasta veramente colpita dalla sua bontà!
    Non so se avete mai avuto l’occasione di assaggiarli ma sono gustosi peperoni
    scavati e ripieni di formaggio vaccino e lavorati esclusivamente a mano. Dopo di che vengono immersi nel vasetto in olio di oliva (all’origine), e speziati con prezzemolo, menta e aglio!
    Una combinazione perfetta di condimenti, che riuscirà a stupire gli amanti dal gusto esigente e ricercato! Con questo prodotto infatti, rimaranno tutti a bocca aperta!
    Perfetti come gustoso aperitivo con un buon bicchiere di vino o anche come un bell’antipasto o contorno per le serate più speciali e importanti!
    Grazie a questo prodotto anche una giornata non iniziata al meglio si concluderà nei migliori dei modi!
    I peperoni scavati ripieni al formaggio sono veramente un piatto appetitoso, una variante dei peperoni ripieni, che però esclude la carne, ma non per questo sono inferiori dal punto di vista qualitativo infatti li ho amati ancora di più dei tradizionali!
    Vi consiglio davvero di provarli e di provare anche tutti gli altri prodotti di questa fantastica azienda!
    Ho avuto la fortuna di scoprirla da qualche mese e non ho mai smesso di acquistare i loro prodotti pieni di gusto! Ve li consiglio con il cuore!

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) e1919.57 Kjoule / 459.99 kcal
Grassi (gr) 2,74 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 0,38 gr
- di cui acidi grassi polinsaturi (gr) 2,74 gr
Carboidrati (gr) 109,20
- di cui zuccheri (gr) 64,17
Fibra alimentare (gr) 5,28
Proteine (gr) 10,40 gr
Sale (gr) 2,82 gr
Ingredienti:peperone scavato 35%, (prov.extra UE) FORMAGGIO VACCINO, (latte pastorizzato, sale, fermenti lattici, caglio bicrobico) olio extravergine di oliva (all’origine) 22%, prezzemolo, aglio, menta.

Menu

Peperone scavato e ripieno con formaggio

Peperoni scavati ripieni al formaggio sott'olio