Aglio sottolio e Aglio piccante sottolio

4.50

Disponibile

L’Aglio sott’olio è un prodotto , lavorato e speziato con prezzemolo e limone, è immerso nel vasetto da 230gr esclusivamente in “olio extravergine di oliva” (all’origine).

EAN: SKU: N/A Categoria:

4.50

Cancella opzione

Spesso acquistati insieme

Descrizione

Definito come il vero alimento-medicinale, sin dall’antichità, viene utilizzato sia come condimento e sia a titolo terapeutico.

Le due varianti varianti del aglio, quella tradizionale e quella piccante, vengono sbucciati, speziati con prezzemolo e limone e inseriti nei vasetti.

La variante con il peperoncino prevede l’aggiunta del peperoncino piccante a rondelle. L’aglio sottolio si conserva per circa 24 mesi dalla data di produzione se tenuto in un vasetto ben chiuso, riposto in luogo fresco e buio, se aperto conservare in frigo.

Aglio sottolio pugliese

L’azienda agricola Oro del Salento, porta il gusto fresco dell’aglio intero interamente sottolio, senza alcuna preparazione o pasticcio, potrete degustarlo così com’è pronto direttamente dal vasetto.

Come viene preparato l’aglio sottolio?

L’aglio preparato alla perfezione, in modo da non dover schiacciare, pelare e tritare il proprio aglio. L’Aglio sottolio è un prodotto , lavorato e speziato con prezzemolo e limone, è immerso nel vasetto da 230gr esclusivamente in “olio extravergine di oliva” (all’origine).

L’Aglio sottolio extravergine di Oliva, come tutti i prodotti da noi lavorati, non contiene conservanti, va tenuto prima dell’apertura in un luogo fresco e buio e successivamente in frigorifero, il prodotto ha una scadenza pari a 24 mesi dalla data di produzione.

Piatti veloci con l’aglio

La comodità è fondamentale quando si cerca di creare piatti sani e saporiti con un tempo limitato. L’aglio sottolio di Oro del Salento fornisce la comodità culinaria per qualsiasi ricetta che richiede aglio. Questo condimento è un eccellente esaltatore di sapidità per pollo, carne, frutti di mare e altro ancora. Meno lavoro, meno disordine e meno sprechi.

Invece di schiacciare, pelare e tritare il vostro aglio, lasciate che il nostro aglio sottolio faccia il lavoro per voi, risparmierete tempo nella preparazione dei pasti e dei piatti quando porterete a casa un vasetto.

Aggiungete l’aglio tagliato al purè o alle patate arrosto o utilizzatelo nella vostra prossima marinata di pollo o la carne di manzo.

Ottimo per preparare il pane abbrustolito, un pò di origano, dei pomodori schiacciati e tagliati per preparare un ottima bruschetta Salentina, fatta in casa. Usate qualche spicchio di aglio sul pane abbrustolito  per insaporire a dovere e rendere più sfizioso una aperitivo e/o rendere più saporita una insalata.

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 1374.50 Kjoule / 325.79 kcal
Grassi (gr) 23,17 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 3,31 gr
Carboidrati (gr) 24,74 gr
- di cui zuccheri (gr) 0,76 gr
Fibra alimentare (gr) 0,06 gr
Proteine (gr) 4,80 gr
Sale (gr) 0,26 gr

Specifiche

Peso 0.4 kg
Versione

Tradizionale, Piccante

Ingredienti

Aglio: (74.66%) olio extravergine di oliva (24.89%) sale, prezzemolo, limone. Aglio Piccante: (73,57%) olio extravergine di oliva (24.52%), peperoncino piccante (1,47%) sale, prezzemolo,

Recensioni (7)

Voto medio

4.86
07
( 7 Recensioni )
5 Star
85.71%
4 Star
14.29%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 recensioni per questo prodotto

  1. 07

    passioneinforno

    Ammetto di non essere un’amante dell’aglio. Quando devo preparare qualcosa che po prevede nella ricetta cerco sempre il modo per toccarlo il meno possibile. Da quando ho scoperto l’aglio sott’olio di Oro del Salento, invece, non mi faccio più problemi. Comodo, semplice e veloce, apro il vasetto, prendo uno spicchio con la forchetta e preparo i miei piatti. Non mi sporco le mani e il risultato è garantito. Inoltre la versione piccante mi permette di velocizzare ulteriormente le mie preparazioni poiché evito di tagliare e preparare anche il peperoncino. Lo uso spesso per preparare la verdura ripassata in padella, un sugo sfizioso o per gli spaghetti aglio olio e peperoncino.

  2. 07

    pazzaxitester

    Non sono un’amante dell’aglio, ma lo è mio papà, che quando ha visto questo vasetto si è letteralmente illuminato.
    Gli spicchi d’aglio “Oro del Salento” sono accompagnati da prezzemolo e limone e conservati, come tutti i prodotti dell’azienda, in Olio Extravergine d’Oliva.
    Come dicevo, non sono un’estimatrice, ma mio papà ne è stato conquistato e con lui mia mamma, che avendo gli spicchi già pronti, non deve più maneggiare l’aglio, ma può prelevarne dal vasetto la giusta quantità per cucinare: per insaporire la verdura saltata in padella o per preparare un gustoso sughetto.
    La morte sua, inutile che lo dica, è nella preparazione degli spaghetti “aglio, olio e peperoncino”, ma devo ammettere che mio papà se lo mangia anche così com’è, durante il pasto, trovandolo ancora più gradevole se mangiato fresco, ovvero tolto dal frigorifero.
    Tra l’altro, per chi come lui soffre di pressione alta, l’aglio è un utilissimo alleato, poichè l’aglio crudo è considerato un vero e proprio farmaco naturale in grado di contribuire ad abbassare la pressione sanguigna.
    Va detto che questi spicchi hanno un sapore davvero delicato e una consistenza croccante, quindi non posso che consigliarlo!

  3. 07

    annida95

    C’è chi lo adora e chi lo teme, chi lo utilizza per ogni pietanza e chi lo evita. Occorre sapere che l’aglio è un “farmaco” naturale importante per il nostro benessere.
    Personalmente, io ho apprezzato moltissimo l’aglio in spicchi ricevuto dall’azienda “Orodelsalento”, difatti l’ho utilizzato per preparare ricche ricette gustose, tra queste: salsa tzaziki, una salsa greca a base di yogurt, aglio e cetrioli. Sta bene servita con delle verdure crude o anche con alcuni tipi di pesce o carni bianche, ma è buonissima anche sul pane. Mescolate dello yogurt greco con uno spicchio di aglio tritato, un pizzico di sale e pepe, dei cetrioli grattugiati e ben strizzati, delll’aneto e un filo di olio.
    Con questo vasetto non solo potete scatenare la vostra fantasia, ma soprattutto potrete alleviare non poco i vostri problemi di salute, fra cui: emicrania, problemi ai reni, vescica, riduzione colesterolo, si tratta infatti di un potente battericida che agisce su tutto l’organismo e che consigliano anche gli stessi medici. Insomma, uno spicchio d’aglio al giorno toglie il medico di torno.

  4. 07

    Laura P.

    L’aglio è un alimento molto utilizzato in cucina. Si usa come base di molte preparazioni ed in più ha molte proprietà. Diciamo che fa molto bene al nostro organismo, tanto che viene consumato anche fresco intero per aiutare il nostro sistema circolatorio.
    A me l’aglio piace molto, e spesso lo acquisto anche in vasetti sott’olio per gustarlo come accompagnamento ad alcuni piatti a base di carne o ai bolliti. Ho acquistato per la prima volta questo prodotto dell’azienda Oro del Salento e devo dire che è fantastico! L’aglio rimane croccante e la sua consistenza è perfetta. Non viene lavorato utilizzando coloranti e conservanti (per me è una cosa molto importante), ma solo condito con prezzemolo e limone, quindi il suo sapore non viene alterato. Inoltre per conservarlo dopo essere stato inserito nei vasetti di vetro viene utilizzato solo ed esclusivamente l’olio extravergine di oliva prodotto dall’azienda stessa. In poche parole se siete amanti dell’aglio è un prodotto assolutamente da provare almeno una volta!

  5. 07

    mammapassionecucina

    Devo assolutamente fare una recensione di questo prodotto perché mi sono trovata davvero molto bene! Questo aglio in olio extravergine di oliva è davvero molto utile in cucina anche perché, si sa, l’aglio fa presto a germogliare e non può più essere utilizzato.
    Questo aglio è perfetto perché si trova in un vasetto in vetro sottovuoto quindi ha una scadenza molto lunga rispetto al classico aglio fresco che si compra in ortofrutta ed essendo sott’olio, lo si può conservare in frigorifero senza alcun problema dopo l’apertura del vasetto.
    Con questo modo mantenimento del prodotto, l’aglio mantiene il suo sapore e il suo profumo quindi è davvero un’ottima cosa.
    Io l’ho utilizzato molte volte senza poi utilizzare altro olio in pentola in quanto è già “unto” quindi non ho sentito la necessità di utilizzare ulteriore olio per la cottura.
    Lo consiglio vivamente perché è davvero molto pratico in cucina avere già l’aglio sbucciato e sempre a disposizione senza avere il timore che abbia già germogliato.

  6. 07

    Maria L.

    Un alimento che da sempre ha trovato estimatori ma anche detrattori è l’aglio una delle piante medicinali considerate da sempre indispensabili, poiché dotata di infinite proprietà salutari, e spesso indispensabile anche in cucina.
    Uno spicchio d’aglio è serbatoio di principi attivi curativi di notevole efficacia come allicina, zolfo, vitamine del gruppo B, esso ha proprietà antielmintiche contro gli ascaridi e gli ossiuri, antimucolitiche, ipotensive, espettoranti, digestive, carminative, antisettiche, ipoglicemizzanti.
    Tra le numerose proprietà ascritte all’aglio c’è quella di donare alla pelle un aspetto sano e di favorire la crescita dei capelli; tale effetto è dovuto alla presenza dell’acido fitinico, che da un lato lega le sostanze minerali e dall’altro può essere trasformato in inositolo, una sostanza simile alle vitamine in grado di stimolare la crescita cellulare.
    Basti pensare che gli schiavi addetti alla costruzione delle piramidi dovevano consumare una testa d’aglio al giorno, per avere la forza necessaria, come anche nell’antica Grecia gli atleti prima di affrontare una gara consumavano l’aglio, e così dicendo…..
    L’aglio oltre a questi portentosi benefici è l’alimento tipico della nostra cucina, capace di dare una marcia in più a moltissime pietanze, senza dubbio è uno degli ingredienti più antichi e diffusi, è da secoli nelle cucine mediterranea e italiana, profumando molti piatti deliziosi. Ideale nei soffritti e nelle marinature come in alcune creme e salse crude e cotte, l’aglio si sposa bene con tutto, carne, pesce, verdure.
    Sono una di quelle persone che scansa l’aglio nei piatti, pur usandolo nei più disparati piatti, ma da quando ho scoperto l’aglio in vasetto di Oro del Salento, usarlo e mangiarlo è un vero piacere.
    L’aglio targato Oro del Salento è in due versioni quello in olio extravergine d’oliva, lavorato e speziato con prezzemolo e limone, è immerso nel vasetto con olio extravergine di oliva, mentre c’è la versione piccante e qui ha lo stesso procedimento con l’aggiunta del peperoncino.
    Questa prelibatezza oltre che insaporire i piatti i più disparati, può essere aggiunto a insalate, come aperitivo, sulle bruschette, per rendere più intrigante dai risotti ai piatti a base di pesce.
    Lasciatevi tentare da questo alimento che è un toccasana.

  7. 07

    Agata

    Che l’aglio avesse delle proprietà benefiche importanti come la sua funzione antibiotica e antibatterica era cosa assai nota, così come è altrettanto noto il suo tipico e pungente odore che viene sprigionato ogni qualvolta che un suo spicchio viene tagliato, masticato o spremuto. Infatti proprio per questa caratteristica di rilasciare un odore non proprio gradevole viene spesso evitato, sebbene, per le sue incredibili proprietà e benefici per l’organismo ne andrebbe invece incentivato il consumo. Ed è qui che Oro del Salento ci viene in aiuto, producendo il suo aglio in vasetto. L’Aglio di Oro del Salento è conservato sott’olio Extravergine di oliva in spicchi interi senza subire alcuna lavorazione, quindi è assolutamente genuino, non contiene conservanti ed è leggermente speziato con l’aggiunta di prezzemolo, limone e sale. Quest’aglio ci offre la comodità di risparmiare tempo in quanto evita al consumatore di dover pelare gli spicchi e di dover “subire” il suo pungente odore. Completamente immerso nell’olio, il vasetto una volta aperto va riposto in frigo, ed ogni volta che ne avremo bisogno l’aglio sarà immediatamente pronto a l’uso, e ci eviterà come spesso accade all’aglio fresco che deperisce facilmente, di trovare gli spicchi deteriorati o secchi. Questo condimento è veramente ottimo, così come la sua consistenza. E’ perfetto per preparare carne, pollo, frutti di mare, bruschette, insalate, verdure saltate e gli immancabili spaghetti aglio, olio e peperoncino. Una volta provato vi assicuro che non ne farete più a meno.

Menu

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter

Carrello
//
Il tuo carrello è vuoto 🥲
0
//