Condimento alle Cime di rapa pugliesi in olio extravergine

4.004.50 (-11%)

Al momento non disponibile

Cime di rapa al 70%, broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino, sale e sfumato con un tocco di vino bianco, sono immerse e lavorate in olio extravergine di oliva (all’origine).

EAN: 8033874400067 Categoria:

Spesso acquistati insieme

  • Prezzo totale 0.00

Le “cime di rapa” sono uno dei condimenti che più rappresentano la Puglia e in particolar modo la provincia di Bari; quanti di voi hanno mai assaggiato le famose orecchiette alle cime di rapa?

Gli ingredienti che caratterizzano questo favoloso condimento solo esclusivamente come gastronomica pugliese garantisce.

Realizzato con cime di rapa al 70%, broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino, sale e sfumato con un tocco di vino bianco, sono immerse e lavorate in olio extravergine di oliva (all’origine) , prima di essere invasettate, pastorizzate ed etichettate.

Cime di Rapa pugliesi pronte da mangiare

Condimento veloce per questo primo piatto che viene regolarmente degustato in tutta la Puglia, trova accompagnamenti ideali broccoli o il semplice “Sugo di pomodoro“,

Il prodotto viene confezionato in vaso da 190gr. Porzione doppia portata di pasta e può essere conservato al riparo dalla luce del sale e in un posto asciutto fino a 24 mesi dalla data di produzione, mentre una volta aperto può essere mantenuto in frigo aggiungendo un pò d’olio.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg
Peso Netto

190gr

Voto medio

5.00

06
( 6 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 recensioni per questo prodotto

  1. 06

    Elena D.

    In questo condimento possiamo trovare cime di rapa, capperi, acciughe, succo di limone, vino bianco, peperoncino, sale e l’immancabile olio extravergine di oliva. Per la conservazione di questo condimento è consigliabile porle a riparo da fonti di calore e quindi si predilige un luogo fresco ed asciutto. Una volta aperto il barattolo è preferibile riporlo in frigorifero e accettarsi che sia sempre ben coperto di olio. Le cime di rapa sono uno dei condimenti che più fa pensare alla Puglia. Gli ingredienti che caratterizzano questo spettacolare condimento rispettano ciò che la tradizione pugliese richiede. Questo condimento può essere usato per condire delle bruschette, ma chi ben conosce la tradizione pugliese, sa che è un piatto tipico della nostra Puglia, sono le orecchiette alle cime di rapa.
    UN CONSIGLIO: Cuocete delle orecchiette, scolatele, versatele in una pentola wok ed insaporitele con il condimento alle cime di rapa.

  2. 06

    Maria Laura

    Non si può capire finché non le hai assaggiate, cosa?, le Cime di Rapa, quando le cuciniamo nell’aria aleggia un profumo inebriante, le note olfattive sono tante e poi il loro sapore che non ha pari.
    La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’agricoltura italiana, coltivato soprattutto in Lazio, Puglia, Calabria, Molise e Campania, nel sud in tempi remoti era definito un alimento della cucina povera , ma nel tempo questo delizioso ortaggio ha conquistato i palati di tutta Italia con il suo inconfondibile sapore leggermente amarognolo e piccantino, queste oltre ai piatti tipici come quelli pugliesi e campani, non dimentichiamo il classico dei piatti specie in Puglia le orecchiette e le cime di rapa, ma queste essendo molto versatili si prestano a tante altre preparazioni, quindi sono fantastiche con la pasta e per dare un tocco speciale ai risotti, ma si connotano in modo fantastico in sopraffini secondi, deliziose torte salate vegetariane e sfiziosi antipasti. Nel nostro interland abbiamo ancora la fortuna di poterci approvvigionare direttamente dai coltivatori o nelle piazze, ma ahimè le cime di rape sono un ortaggio che si trova a inizio estate e in inverno, quindi per chi non vuole rinunciare a un buon piatto di orecchiette o altre sfiziosità con le cime di rape , l’azienda Oro del Salento ha pensato di portare la bontà del cime di rapa in comodi vasetti. Il vasetto di cime di rapa di Oro del Salento è fatto da cime di rapa pugliesi ed è un comodo condimento pronto all’utilizzo per condire pasta, risotti, bruschette o quant’altro viene in mente, costituito al 70% dalle stesse, broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino, sale, il tutto sfumato da un leggero vino bianco, quindi lavorate e immerse in olio extravergine di oliva.
    Una vera bontà che è come assaporare tutto il sapore della Puglia.

  3. 06

    annida95

    Deliziosa salsa verde dal sapore delicato. Le cime di rapa sono un ortaggio da sempre legato alla tradizione pugliese, noto per essere ricco di vitamine, calcio, fosforo e proteine.
    Questo prodotto naturale è l’abbinamento ideale per le orecchiette, tipiche della Puglia, e può essere spalmato anche su pane grigliato o fette biscottate da gustare come aperitivo. È eccellente da usare anche come salsa base per la carne. Nella nostra Puglia si ha l’usanza di preparare orecchiette e cime di rapa con salsiccia.
    Per chi ama la cucina pugliese pertanto, non può fare a meno di provare questo prodotto, in quanto mette in evidenza i sapori autentici della cucina regionale, dando la possibilità di gustare un pranzo casereccio. Posso dire che in linea di massima questo prodotto rispecchia una produzione attenta e scrupolosa, capace di garantire la migliore qualità, non solo rispetta le tradizioni ma anche le ricette antiche delle nostre nonne. Inoltre il suo sapore genuino è anche apprezzato dai più piccini!

  4. 06

    Silvia F.

    Ieri sera ho utilizzato questo condimento alle cime di rapa per condire le orecchiette. Mentre la pasta cuoceva ho provato un cucchiaino di salsa su un pezzetto di pane e devo dire che è davvero saporito, anche se tendente all’ amarognolo…ma è proprio questo il caratteristico sapore delle cime di rapa.
    Condendoci la pasta il sapore è leggermente cambiato, o meglio, l’amarognolo è risultato essere ancora più marcato, così come è emerso maggiormente il sentore di cappero e l’acidulo dato dal succo di limone.
    Come consistenza, il condimento è l’ideale: né troppo liquido né troppo denso, è bastato aggiungerci un goccio di olio d’oliva per amalgamare bene la pasta.
    A mio avviso si tratta di una buona alternativa ai tradizionali condimenti per la pasta, anche se chiaramente deve piacere, perché il sapore è molto particolare.
    Nonostante si tratti di un condimento nato per essere usato con una pasta, appunto, mi sento in realtà di consigliare di utilizzarlo sulle bruschette anzichè condirci la pasta: a crudo il sapore delle cime di rapa emerge maggiormente, e penso sia quello il “cuore” del prodotto; mentre, come ho detto prima, con la pasta calda, emergono un po’ troppo il limone e la sapidità del cappero.

  5. 06

    Elisa F.

    Il Condimento alle Cime di Rapa dell’azienda “Oro del Salento” è veramente una delizia, realizzato al 70% con questo gustosissimo ortaggio! La restate parte è composta da broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino e sale. Il tutto viene sfumato con un tocco di vino bianco, sono immerse e lavorate in pregiato olio extravergine di oliva (all’origine), prima di essere invasettate, pastorizzate ed etichettate. La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’agricoltura italiana coltivato soprattutto in Lazio, Puglia, Calabri, Molise e Campania.
    Le “cime di rapa” sono uno dei condimenti che più rappresentano la Puglia e in particolar modo la provincia di Bari!
    Questo è un condimento davvero molto versatile! Si può utilizzare in molte ricette: dalla classica bruschetta con pane abbrustolito (a crudo il sapore delle cime di rapa emerge particolarmente esaltando il cuore del prodotto) oppure a un gustosissimo primo piatto! Per eccellenza si sposa benissimo con le orecchiette, chi di voi non ha mai provato un buon piatto di “orecchiette alle cime di rapa”?! Inoltre è ottimo anche l’abbinamento con i broccoli o con il sugo di pomodoro!
    Vi consiglio anche di provare questa salsa in un primo piatto con la salsiccia, veramente un piatto squisito!

  6. 06

    Maria L.

    Sono ricche di sali minerali, fonte di vitamine, contengono folati, fonte di ferro, ricche di antiossidanti, hanno proprietà rimineralizzanti, depurative, combattono l’astenia, di cosa vi sto parlando delle profumatissime e buone cime di rapa. un ortaggio tipico dell’agricoltura italiana, coltivato soprattutto in Lazio, Puglia, Calabria, Molise e Campania, nel sud in tempi remoti era definito un alimento della cucina povera , ma nel tempo questo delizioso ortaggio ha conquistato i palati di tutta Italia con il suo inconfondibile sapore, quando le cuciniamo nell’aria aleggia un profumo inebriante, le note olfattive sono tante e poi il loro sapore che non ha pari.
    Le cime di rapa hanno un gusto intrigante e accattivante leggermente amarognolo e piccantino, i piatti realizzati con questa ottima e gustosa verdura son tanti dettati dalla fantasia ed estro di chi li realizza, ma sono principe per i piatti tradizionali come quelli pugliesi e campani, non dimentichiamo il classico dei piatti specie in Puglia le orecchiette e le cime di rapa, sono fantastiche con la pasta e per dare un tocco speciale ai risotti, torte salate vegetariane, panzerotti, sfiziosi antipasti, e tanto altro.
    Anche se da noi abbiamo ancora la fortuna di poterci approvvigionare direttamente dai coltivatori o nelle piazze, purtroppo le cime di rape sono un ortaggio che si trova a inizio estate e in inverno, quindi l’azienda Oro del Salento ha pensato a chi come noi non vuole rinunciare a un buon piatto di orecchiette o altre sfiziosità con le cime di rape , a portarci nelle nostre case la bontà del cime di rapa in comodi vasetti.
    Il vasetto di cime di rapa di Oro del Salento è fatto da cime di rapa pugliesi ed è un comodo condimento pronto all’utilizzo per condire pasta, risotti, bruschette o quant’altro viene in mente, costituito al 70% dalle stesse, broccoli, capperi, acciughe, succo di limone, aceto, peperoncino, sale, il tutto sfumato da un leggero vino bianco, quindi lavorate e immerse in olio extravergine di oliva.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 541,20 Kjoule / 131,38 kcal
Grassi (gr) 11,09 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 1,68 gr
- di cui acidi grassi monoinsaturi (gr) 6,78 gr
- di cui acidi grassi polinsaturi (gr) 0,96 gr
Carboidrati (gr) 6,55 gr
- di cui zuccheri (gr) 6,54 gr
Fibra alimentare (gr) 1,79 gr
Proteine (gr) 1,71 gr
Sale (gr) 0,24 gr
Rape 87,12%, olio extravergine di oliva 12,10, capperi, acciuga 0,19%, peperoncino picc, vino bianco, succo di limone,sale.

Menu

Condimento alle cime di rapa in olio extravergine di oliva

Condimento alle Cime di rapa pugliesi in olio extravergine

4.004.50 (-11%)