Melanzane a filetti sott’olio

4.50

Disponibile

Melanzane a filetto sono in olio extravergine di oliva, aromatizzate con un pizzico di aglio, peperoncino per esaltarne il sapore, aromi naturali e spezie.

EAN: 8033874400562 Categoria: Tag:

Tra i vari prodotti che i nostri clienti apprezzano maggiormente vi sono le melanzane a filetto sott’olio.

Tagliate a filetti , le melanzane sono lavorate a mano, e realizzate secondo una tipica ricetta pugliese.

La confezione standard è da 230gr come potete vedere nella foto qui accanto.

Melanzane sott’olio extravergine di Oliva

Le “Melanzane sott’olio tagliate a filetto” sono adatte per piatti caldi, freddi, tartine e/o per aperitivi, si mantengono prima dell’apertura in un posto caldo e asciutto e una volta aperto si può conservare in frigo.

il prodotto ha una scadenza di 24 mesi dalla data di confezionamento e non contiene conservanti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg
Voto medio

5.00

06
( 6 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 recensioni per questo prodotto

  1. 06

    Elena D.

    L’azienda Oro del Salento nasce dall’amore per la terra pugliese. la loro produzione si basa su ciò che la nostra terra ha da offrire. il tesoro più prezioso è l’ olio extravergine di oliva, tutte le loro produzioni infatti sono a base di olio evo. tra le varie produzioni dell’azienda, possiamo trovare le melanzane a filetto.

    Le melanzane a filetto sono preparate con olio extravergine di oliva, sono condite con aglio, menta, peperoncino, prezzemolo e sale. L’azienda ORO DEL SALENTO le realizza secondo la ricetta tipica pugliese. Le melanzane sott’olio sono una conserva che non può proprio mancare su una bella e rustica tavola meridionale. Le melanzane vengono lavorare a mano e tagliate a filetti. Queste melanzane sono ideali per degli aperitivi sfiziosi, sia gustate singolarmente, sia usate per condire bruschette. Sono ideali anche come contorno per un secondo gustoso. In alternativa possono essere usare anche come condimento per piatti freddi o caldi. Le si gustano tutto l’anno a mio parere sono ideali da gustare in inverno. Per la conservazione è consigliabile porle a riparo da fonti di calore e quindi si predilige un luogo fresco ed asciutto. Una volta aperto il barattolo è preferibile riporlo in frigorifero e accettarsi che sia sempre ben coperto di olio.

    UN CONSIGLIO: Tostare dei crostini di pane di montagna, stenderci sopra una buona dose di melanzane a filetto e servire il tutto con un tagliere di salumi misto.

  2. 06

    I. Capozzi

    Ho avuto modo di provare anche le melanzane a filetto sott’olio de L’Oro del Salento. Le loro melanzane a filetto sono conservate in olio extravergine di oliva, aromatizzate con un pizzico di aglio, con del peperoncino per esaltarne il sapore, con aromi naturali e con spezie. Sono conservate nel loro comodo e pratico barattolo di vetro con tappo sottovuoto e sono lavorate a mano e realizzate seguendo una tipica ricetta pugliese. Io sono un’amante delle melanzane, le adoro in tutti i modi, e anche qui nella mia regione (la Campania), tendiamo a conservarle in olio e aceto. Il bello della loro preparazione, per me, è proprio il fatto che non ci sia l’aceto, che io trovo copra troppo i sapori, anziché esaltarli e, inoltre, essendo conservate in olio extravergine di oliva, le melanzane restano compatte e saporite. Questa è una preparazione adatta per piatti caldi, freddi, tartine e/o per aperitivi, anche se io amo le melanzane come contorno, infatti le ho mangiate come accompagnamento a una buona mozzarella di bufala e con una fetta di pane fresco.

  3. 06

    Paola

    Il primo prodotto che ho conosciuto ed apprezzato dell’Azienda Oro del Salento, sono le melanzane a filetti sott’olio: dal sapore delicato ma apprezzato per il suo gusto leggermente aromatizzato con aglio e peperoncino, ha conquistato tutta la famiglia.
    Ottime da mangiare come contorno o per farcire un panino, sono ideali per deliziare anche il palato dei buongustai.

  4. 06

    Silvia F.

    Generalmente non amo le melanzane, specialmente se conservate sott’olio o in altro modo. Ho voluto provare queste come “prova del nove”, per mettermi il cuore in pace e dedicarmi ad altre verdure senza sentirmi in colpa. Invece sono proprio contenta di aver perseverato! Queste melanzane son saporite, gustose, con una consistenza carnosa… insomma: davvero buone!

    Sono tagliate in modo molto sottile,il che le rende perfette da mangiare così, come veloce antipasto, ma anche da inserire in piatti più complessi ed elaborati. Un tocco di aglio, un po’ di peperoncino, poi prezzemolo e menta; infine l’onnipresente olio extravergine di oliva. Vista cosí la lista sembra troppo breve per un risultato cosí saporito, ma è tutto quello che serve per sentirsi trasportati nell’estate. Io le ho usate cosí, proprio perché mi son piaciute e non volevo modificarle troppo; le ho anche aggiunte all’insalatona! È davvero un ingrediente che permette di dar spazio alla propria fantasia! Vi consiglio vivamente di provare queste melanzane anche se, come me, solitamente non ne siete grandi fan!

  5. 06

    Elisa F.

    Le melanzane a filetti più buone che abbia mai mangiato! L’abbinamento dell’olio extra vergine di oliva con un pizzico lo di aglio, peperoncino e spezie ne esaltano il saporito sapore!

  6. 06

    Emiliano

    Prodotto eccellente con un ottimo equilibrio tra gli ingredienti utilizzati. Da provare.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 869,00 Kjoule / 207,69 kcal
Grassi (gr) 15,96 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 2,22 gr
Carboidrati (gr) 7,87 gr
- di cui zuccheri (gr) 6,01 gr
Proteine (gr) 1,5 gr
Sale (gr) 0,23 gr
Melanzane 71%, olio extravergine di oliva (all’origine) 28%, peperoncino, aglio, menta, prezzemolo, sale.

Menu