Vino Negroamaro del Salento – Bottiglia da 0,75L

8.30

Disponibile

Il Vino Negroamaro del Salento di Oro del Salento, Vino Negroamaro del Salento è un 100% uve Negramaro. Alla vista è cristallino, di colore rosso rubino consistente, di media concentrazione e media trasparenza. Bottiglia da 0,75 cl.

EAN: 8033874404140 SKU: VINNEG Categoria:

8.30

Descrizione

L’uva utilizzata nella produzione del Vino Negroamaro del Salento è un 100% uve Negramaro. Alla vista è cristallino, di colore rosso rubino consistente, di media concentrazione e media trasparenza.

Un sottile profumo di vino leggero, giovane, fresco. Equilibrato e morbido con note fragranti di erbe balsamiche, toni floreali e sapori di frutta matura. Freschezza tipica. Ottima qualità

Nutrienti

Informazioni nutrizionali per 100 gr.

Specifiche

Peso 1.270 kg
Formato

0.75

Classificazione

Rosso IGT Salento

Varietà uve

Negramaro 100%

Resa in uva per ettaro

70/80 quintali

Capacità d'invecchiamento

3 anni

Colore

Rosso rubino

Bouquet

Note balsamiche e fruttate

Sapore

Morbido ed equilibrato

Temperatura di servizio

Servire a 18°C

Abbinamento gastronomico

Tutti i pasti ricchi di sapori, carni formaggi ed alcuni antipasti

Vinificazione

Le uve pigiate fermentano ad una temperatura di 18-20 °C per 36/48 ore. Dopo una pressatura soffice, segue la maturazione in acciaio

Alcool

13,00 % Vol.

Ingredienti

Negramaro 100%

Recensioni (3)

Voto medio

5.00
03
( 3 Recensioni )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 recensioni per questo prodotto

  1. 03

    Manuela

    Ho amato questo vino. Nonostante io preferisca il vino bianco, ho apprezzato tantissimo la capacità di questo vino di abbinarsi facilmente alla carne, ma anche ai formaggi stagionati, insomma perfetto per un aperitivo con taralli, affettati e formaggio. Il colore poi è stupendo, un rosso brillante, tendente al porpora. voto altissimo.

  2. 03

    Agata R.

    Il Negroamaro, così come il vino Primitivo, è uno dei vitigni autoctoni a bacca rossa più famosi del territorio del salento, anche se ha ricevuto la Denominazione d’Origine Controllata Negroamaro di Terra d’Otranto solo nel 2011.
    Il mio è stato senz’altro amore a prima vista per questo vino, benché personalmente abbia una predilezione per i vini bianchi. In particolare, appena versato sono rimasta colpita dal suo colore rosso rubino e dal suo inconfondibile profumo forte e fruttato. Il sapore è intenso e persistente, con sapori di frutta matura. Le uve di Negroamaro, avendo rispetto ad altri vini, come ad esempio il vino Primitivo, una maggiore quantità di zuccheri, hanno per effetto della fermentazione la caratteristica di rendere i vini più corposi ma allo stesso tempo morbidi ed equilibrati. Caratteristiche che io amo particolarmente. Il Negroamaro è, inoltre, un vino molto versatile che si sposa bene con pietanze ricche di gusto della tradizione locale della terra del salento, come carne d’agnello, carni alla brace, selvaggina e formaggi stagionati.
    Io ad esempio l’ho abbinato ad un secondo di polpette al sugo, ma potete anche servirlo per accompagnare un tagliere di formaggi stagionati e salumi. Attenzione alla temperatura, va servito rigorosamente a 16/18°C.
    Rapporto qualità/prezzo ottimo.

  3. 03

    Elisa

    Il vino più buono che abbia mai provato, sto proprio parlando del Negroamaro del Salento Terra Harenae che ho acquistato nello shop online di Oro del Salento!

    Il vino Negramaro è una delle assolute eccellenze dell’area salentina, dove l’omonimo vigneto ha trovato un territorio con particolari caratteristiche geologiche e climatiche ideali al suo sviluppo!

    È un vino realizzato in purezza al 100% da uve!

    Mi ha colpito subito il suo colore che risulta cristallino che si contraddistingue da un bel rosso rubino consistente come piace a me!

    Un vino davvero molto equilibrato in tutte le sue caratteristiche; è un vino leggero, giovane e davvero fresco!

    Lo consiglio in abbinamento a tantissime ricette e perfetto per ogni tipo di pasto dall’antipasto al dolce!

    Ad esempio io l’ho sorseggiato davanti a un bel tagliere di salumi e formaggi e crostini misti!

    Ovviamente l’ho accompagnato anche dai gustosissimi taralli sempre di Oro del Salento!

    Ma si abbina anche ai primi piatti saporosi e strutturati, ad arrosti di carni rosse e bianche!

    Riconoscerei questo vino tra mille altri vini anche fra tanti anni grazie alle sue note fragranti di erbe balsamiche, toni floreali e sapori di varia frutta matura!

    Un vino di cui vi innamorerete anche voi al primo sorso!

Menu

Vino rosso Salento Negroamaro IGT bottiglia

Vino Negroamaro del Salento - Bottiglia da 0,75L

Subito per te 10% di Sconto

nel nostro shop iscrivendoti
gratuitamente alla newsletter